Site icon Salernonotizie.it

Solidarietà: a Salerno i “Pacchi del Salotto Gastronomico”, iniziativa del gruppo Social

Stampa
Tra le tante iniziative di solidarietà a Salerno vi è anche quella di un gruppo social “Il Salotto Gastronomico di Provenza e C.” che su FB annovera più di 19.000 iscritti. E’ stato costituito un fondo con le donazioni dei salottieri, che è servito fino ad oggi ad aiutare parecchie decine di famiglie in difficoltà.  Trattasi di una iniziativa solidale che offre la certezza di conoscere concretamente il destinatario sin dall’origine.

Come sostiene l’avv. Luciano Provenza, fondatore del gruppo, i cittadini sono più disposti ad aiutare economicamente chi è in difficoltà quando conoscono il beneficiario finale. In questa ottica si è orientato il gruppo anche nel recente passato, aiutando un giovane disabile al quale avevano rubato l’auto, o donando una somma di denaro ad un’associazione operante nel Congo Belga, o ancora sostenendo alcune Parrocchie attraverso la corresponsione di somme di denaro per l’organizzazione di attività in favore dei ragazzi.

Anche in occasione del Coronavirus, il gruppo dona pacchi-spesa a famiglie specifiche, segnalate dagli stessi aderenti o da chiunque ne faccia richiesta, mantenendo rigorosamente la riservatezza. Ancora oggi vi è una disponibilità economica, seppur ridotta, per offrire un “piccolo respiro” a chi vive in affanno questo drammatico periodo.  E’ sufficiente andare sul gruppo fb “Il Salotto Gastronomico di Provenza e C.” e mettersi in contatto con l’amministratore attraverso un messaggio o telefonando direttamente ad un numero di cellulare.

Exit mobile version