In questi giorni sul gruppo dell’Associazione viene riportata un po’ da tutti questa frase: “la solidarietà, come la gioia, è più bella se condivisa”. È evidente che tutti stiamo condividendo un momento grave, ma che paradossalmente unisce ancora di più. E quindi tra le varie idee per essere vicini ai più deboli, è nata in collaborazione con il ristorante Re Baccalà, quella di consegnare il pranzo ad alcune persone delle quali si conosceva la condizione di solitudine.
L’Associazione ed il ristorante Re Baccalà con questo gesto hanno voluto rappresentare la loro vicinanza a queste persone, ma soprattutto l’affetto e l’abbraccio virtuale in un giorno di festa che non deve far sentire nessuno solo. È commovente il post ricevuto sul gruppo dell’associazione di uno dei soci che ha provveduto alle consegne e che ha rappresentato al presidente e ai soci la sua commozione, con queste parole:
Altre persone hanno applaudito i volontari e questo è stato il segno più bello e gratificante per l’Associazione e per lo staff del ristorante Re Baccalà che eccezionalmente ha riaperto i propri locali, grazie anche all’autorizzazione concessa dal Sindaco del Comune di Baronissi, al solo fine di predisporre la preparazione dei cibi da consegnare.
L’Associazione “ContrariaMente” ha inoltre aderito, unitamente al club Lions (Principessa Sichelgaita) di Salerno all’iniziativa promossa per la consegna del pranzo al dormitorio “Don Giovanni Pirone” ospitato presso il Convento dei Frati minori di Salerno.
Il volontariato non deve avere confini, esattamente come la solidarietà.
La Pasqua per noi cristiani, nonostante tutto, deve essere un giorno di Festa e deve esserlo per tutti!
In queste circostanze, un piccolo gesto può riempire il cuore e l’anima più di qualsiasi altra ricchezza.
Grazie, quindi, allo staff del ristorante Re Baccalà, ai volontari dell’Associazione “ContrariaMente” e al Sindaco dott. Gianfranco Valiante per aver condiviso e supportato l’iniziativa”.