Site icon Salernonotizie.it

Salerno: “Robertino” sta bene, il rione Carmine tira un sospiro di sollievo

Stampa
Da mesi nessuno vedeva più in giro  Larbi Sohayl, ma per tutti è “Robertino”, nato in Marocco 62 anni fa. Complice la quarantena ma anche le preoccupazioni per il coronavirus in tanti sui social avevano chiesto informazioni sul venditore ambulante gentile e sorridente che stazionava nei pressi del semaforo del rione Carmine. Ed è di questa mattina la foto pubblicata da Michele M. che scrive: “Prima della quarantena feci un post chiedendomi se stava bene….oggi dopo 40gg l’ho rivisto Sta bene”.

Robertino nel 2014 è diventato cittadino italiano a tutti gli effetti prestando giuramento davanti al sindaco di allora Vincenzo De Luca.

“Negli anni  abbiamo avuto modo di conoscere il signor Sohayl e apprezzarne il suo garbo, la sua semplicità, la sua umiltà. Oggi diventa cittadino italiano e per noi è una splendida giornata”. Larbi è in Italia dal 1995. Ha da subito dimostrato una grande attitudine col Paese, non faticando ad integrarsi, a familiarizzare con la lingua e a rispettare quotidianamente le norme e la legge italiana (molto più di tanti altri italiani). Anche per questo, in breve tempo il rione Carmine l’ha eletto a sua mascotte e lo stesso sindaco, nel 2012, gli ha conferito la licenza unica di ” ambulante autorizzato dal Comune di Salerno” scriveva De Luca nel 2014

Exit mobile version