Site icon Salernonotizie.it

Misure rigide in Campania, riaprono solo i negozi di abbigliamento per bimbi

Stampa
Stamane hanno riaperto i negozi di abbigliamento per neonati e bambini, cartolerie e librerie invece sono rimaste chiuse. Sono gli effetti dell’ordinanza della Regione Campania che ha stabilito misure più dure rispetto a quelle previste dall’ultimo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Fino al 3 maggio in Italia restano le disposizioni in vigore da diversi giorni, con una leggera riapertura ad alcune attività.

Come appunto cartolerie e librerie che, però, in Campania, così come in altre regioni, restano chiuse. Per il presidente Vincenzo De Luca esistono ancora notevoli preoccupazioni sulle possibilità di contagio. Bisogna quindi rispettare ancora in maniera rigida le misure di distanziamento sociale. Restano quindi sospese in Campania le attività di cartolerie e librerie, ad eccezione di quelle già esercitate nelle edicole, nei supermercati, nelle tabaccherie o via internet.

Le uniche novità nel commercio al dettaglio riguardano i negozi di abbigliamento per neonati e bambini che possono aprire nelle mattinate di martedì e venerdì dalle 8 alle 14. Nella settimana del 1° maggio, queste aperture sono consentite invece nelle mattinate di martedì e giovedì, sempre dalle 8 alle 14.

Fonte: LIRATV

Exit mobile version