La tratta interessata sulla Litoranea Magazzeno è estesa per 1300 metri circa a partire dall’intersezione della SP 175/a con la Strada comunale denominata via Mare Adriatico fino all’intersezione con la Strada Provinciale n. 173, denominata via Ferdinando Magellano.
Una soluzione sicuramente provvisoria, ma che permette di dare risposte concrete alle necessità di carattere economico e sociale di questa importante area strategica della provincia di Salerno, nel rispetto però della pubblica incolumità e della sicurezza stradale.
I tecnici della Provincia di Salerno hanno ultimato i lavori, installando un semaforo lampeggiante che segnala a chi proviene da nord il restringimento della carreggiata. In quel tratto sono state previste limitazioni per il transito dei veicoli, non essendo consentito il passaggio di camion.
Per il momento, il transito sarà aperto solo a chi proviene da nord e procede verso Battipaglia. Per chi, invece, viene da sud resta la deviazione del percorso. In una fase successiva ci dovrebbe essere la riapertura anche della corsia sud, così da consentire anche a chi arriva da sud di non dover più deviare la rotta.