Gigi Casciello (FI) esprime cordoglio per la morte dello scrittore Sepulveda

Stampa
“Con la morte di Luis Sepulveda piangiamo l’uomo, il grande autore e l’intellettuale che ha partecipato alle lotte per il riscatto e la libertà dell’Amerca Latina con la forza e il coraggio dei visionari e dei romantici”, così in una nota l’On. Gigi Casciello, deputato Forza Italia, componente della Commissione cultura esprime il suo cordoglio per la scomparsa del grande scrittore cileno.

L’On. Casciello, fondatore dell’Associazione “Voce Libera”, continua: “Luis Sepulveda non era solo un grande narratore, un attivista politico il cui impegno sarà sempre ricordato, ma anche un giornalista e cronista che si è battuto contro qualsiasi forma di dittatura e razzismo. Nel far memoria del suo grande patrimonio umano e culturale lo ricorderemo con una delle frasi che più lo rappresenta e che sento mie, tratta da “Il vecchio che leggeva romanzi d’amore”, “Nessuno riesce a legare un tuono e nessuno riesce ad appropriarsi dei cieli dell’altro e dell’abbandono”, conclude il Deputato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.