«Siamo sfortunati, qui a Napoli ora rispettano le regole». La gaffe dell’inviata Rai

Stampa
Una gaffe che ha avuto del clamoroso quella commessa dall’inviata di Agorà, programma di approfondimento giornalistico su Rai 3 che viene condotto da Serena Bortone. La giornalista, giunta a Napoli, voleva documentare gli assembramenti ed il traffico. Quando però si è accorta dell’assenza di persone, ha quasi dato colpa alla cattiva sorte: «Niente. Non siamo fortunati, in questo momento non c’è nessuno, anche si fino a pochi minuti fa c’era un passaggio di auto intenso»

L’accaduto non è certamente passato inosservato agli occhi degli spettatori napoletani, che a quel punto hanno  preso d’assalto la pagina social del programma: «Com’è possibile che si debba per forza risaltare l’indisciplina di Napoli anche quando non esiste?».
Le scuse della giornalista

Soltanto dopo, la giornalista si è scusata con chi la seguiva. Scuse non accettate dalla maggior parte dei telespettatori, che hanno anche fatto notare gli altri errori commessi dall’inviata: quest’ultima ha infatti ammesso di trovarsi “in una zona che sarebbe pedonale, ma c’è passaggio di auto e furgoncini”. Quel tratto, in via Scarlatti, effettivamente è ztl, ma in queste settimane di emergenza il Comune ha emesso un’ordinanza in cui si autorizzano gli automobilisti  a transitare nelle zone pedonali.

fonte InterNapoli.it

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

 

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E questa fa parte del servizio pubblico??? Voglio che sia licenziata e subito. Degna di fare l’inviata da Barbara D’urso non di più.

  • Come al solito vogliono farci apparire come i barbari d’Italia. Perché queste trasmissioni inutili non vanno in Lombardia per verificare le anomalie che ci sono: tamponi che non fanno e assemblamenti in giro per Milano ?
    Come giornalisti non valete nulla e se penso che dovreste dare il senso della realtà mi viene il vomito !!!

  • Pur di non ammettere che il sud quando vuole non è secondo a nessuno!

  • non abbiamo niente da imparare da nessuno,se vogliamo siamo molto piu civili e disciplinati di loro
    ORGOGLIOSO DI ESSERE CAMPANO

  • Spazzatura..non giornalismo. Questa da Barbara D’Urso è la chiavica…figurarsi alla Rai.
    Servizio pubblico…, e li paghiamo pure.

  • E dov’e’ la gaffe? In una citta’ dove portano i bambini sui motorini senza casco, dove portano i bambini ammassati nei pulmini scuolabus seduti su panche aggiunte e senza cintura dove camminano senza assicurazioni sulle auto , etc,etc, adesso la facciamo d’inventare la citta’ degli Angeli? Mentre il sindaco sa solo pavoneggia si in tv. Siate coerenti per favore.

  • …i soliti luoghi comuni. Se a Napoli ci fossero stati gli stessi contagiati di Bergamo apriti cielo. Ci avrebbero fatto la “uallera” per mesi.

  • x Max 6:43
    Sono d’accordo con Max,la realtà che viviamo tutti i giorni a Napoli e in Campania è quella evidente di un modo di essere e vivere in un degrado di arretratezza da ultimi del mondo.Preferisco il modello di civiltà del nord Italia Lombardia Veneto civiltà,ricchezza e benessere.

  • Risposta a Max. In tre sul motorino… Si tratta di una minoranza! La maggioranza si indigna perché non si riconosce in questa descrizione! E non vi dovete permettere di generalizzare. Anche se sappiamo entrambi a cosa serve questa meschina generalizzazione…

  • L’ inviata di Agorà ha detto poi “può succedere di sbagliare” scuse INACCETTABILI. Trattandosi della RAI, servizio pubblico.IL PROGRAMMA AVREBBE DOVUTO ESSERE SOSPESO. L’ inviata era stata mandata a Napoli, come tanti altri, con un unico proposito: trovare assembramenti e violazione norme anti covid 19, anche a costo di inventarli allo scopo di diffamare i cittadini Napolitani. La frase dell’inviata, siamo sfortunati…, ha tolto ogni dubbio. In questi mesi abbiamo assistito e subito una infamante aggressione da parte di TV e giornali. RAI indecente

  • L’ inviata di Agorà ha detto poi “può succedere di sbagliare” scuse INACCETTABILI. Trattandosi della RAI, servizio pubblico.IL PROGRAMMA AVREBBE DOVUTO ESSERE SOSPESO. L’ inviata era stata mandata a Napoli, come tanti altri, con un unico proposito: trovare assembramenti e violazione norme anti covid 19, anche a costo di inventarli allo scopo di diffamare i cittadini Napoletani. La frase dell’inviata, siamo sfortunati…, ha tolto ogni dubbio. In questi mesi abbiamo assistito e subito una infamante aggressione da parte di TV e giornali. RAI indecente

  • L’ inviata di Agorà ha detto poi “può succedere di sbagliare” scuse INACCETTABILI. Trattandosi della RAI, servizio pubblico.IL PROGRAMMA AVREBBE DOVUTO ESSERE SOSPESO. L’ inviata era stata mandata a Napoli, come tanti altri, con un unico proposito: trovare assembramenti e violazione norme anti covid 19, anche a costo di inventarli allo scopo di insultare i cittadini Napoletani. La frase dell’inviata, siamo sfortunati…, ha tolto ogni dubbio. In questi mesi abbiamo assistito e subito una infamante aggressione da parte di TV e giornali. RAI indecente

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.