Una struttura di avanguardia a fianco all’Ospedale del mare. Il progetto dei 120 posti letto di terapia intensiva in più sarà completato nei prossimi dieci giorni con altri 24 posti letto al S. Anna di Caserta e altrettanti al Ruggi di Salerno.
Senza squilli di tromba, nasce una struttura ospedaliera di altissimo livello, con pazienti Covid collocati in un’area ospedaliera separata dal resto dell’ospedale. Una grande prova di efficienza: in 20 giorni è stato realizzato un ospedale vero, non un ospedale da campo». Lo scrive il Governatore della Campania De Luca pubblicando anche il video dell’ospedale modulare Covid
De Luca ha poi aggiunto: «Ho visitato questa mattina un altro ospedale Covid, quello di Boscotrecase, che ha già dimesso circa cento pazienti negativizzati e che entro dieci giorni sarà completato e sarà un’ulteriore importante struttura per l’Asl Napoli 3.
Avremo un ospedale dedicato a due minuti dal casello autostradale di Torre Annunziata e, quindi, una rete con le aree vicine anche di Torre del Greco, Castellammare, Gragnano e presto con l’ospedale unico della Costiera Sorrentina. A questi si aggiunge l’Ospedale del Mare, cui fanno già riferimento Portici, Ercolano, San Giorgio a Cremano e l’area di Napoli Est.
Vada avanti governatore, non faccia caso agli asini che ragliano, manca poco.