A ciò si aggiungono, nello spesso periodo, 59 controlli per segnalazioni di persone rientrate da fuori regione, 114 notifiche e controlli della permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni, 387 notifiche delle Ordinanze Regionali e Sindacali e dei DPCM (Decreti Presidenza Consiglio dei Ministri), 293 esercizi commerciali controllati per il rispetto delle normative anti contagio e dei prezzi praticati.
“Il personale della Polizia Municipale è totalmente impegnato per questa emergenza sanitaria – afferma l’Assessore alla sicurezza, Giovanni Del Vecchio – senza peraltro trascurare gli altri compiti d’istituto come il controllo ambientale. Una prova straordinaria di abnegazione al servizio, nonostante un organico sottodimensionato, che ho il dovere di rappresentare alla città per il grande lavoro che stanno svolgendo, senza pausa, da due mesi. Li ringrazio anche a nome di tutta l’Amministrazione perché, in un momento di grave crisi, ognuno sta facendo non solo il proprio dovere, ma molto di più e credo che i risultati siano evidenti”.
Controllate i concorsi che fate invece …..
14.29, eh bravo. E poi ancora non hanno capito che queste limitazioni sono illegali allo stato attuale, perchè la costituzione prevede che il Parlamento le voti, ma il Parlamento è stato esautorato con buona pace dei finti antifascisti che stanno sul divano beati e beoti. E ora teniamo il colao che ha potere illimitato e ha chiesto pure immunità legale, per sostituire lo pseudogoverno e fare le leggine che servono a chi ha comandato questa pseudoemergenza. Gli antifascisti ovviamente dal divano non se ne sono ancora accorti, si sveglieranno appena appariranno le parole salvini e meloni, per commentare le maglie del primo, argomento di rilevanza costituzionale no?