Meridionali inferiori, Salvini abbandona Feltri: “Ha detto una cazz…”

Stampa
“A me è sembrata francamente una cazzata l’affermazione del direttore Vittorio Feltri sulla inferiorità dei meridionali”. Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, sconfessa uno dei giornalisti a lui più vicini, il 76enne bergamasco Vittorio Feltri, oggi direttore editoriale di Libero e presenza fissa nei programmi Mediaset come opinionista.

Salvini parla alla napoletana Radio Crc, marcando una distanza dal giornalista lombardo travolto ieri dalle polemiche. Motivo? Feltri aveva parlato di “meridionali inferiori ai settentrionali” nella trasmissione “Fuori dal coro” di Rete 4, condotta da Mario Giordano.

Dopo la timida reazione del conduttore, sul web invece si sono scatenate tante reazioni. Da quella dell’Ordine dei giornalisti (procedimento deontologico e legale a tutela degli iscritti all’Odg) a quella del senatore Sandro Ruotolo e dello scrittore Maurizio De Giovanni, ovvero una azione legale, sostenuta da tutto il Partito Democratico a Napoli.

Esposti all’Agcom contro Mediaset e prese di posizione da parte di molte  personalità del mondo della cultura e del giornalismo. E oggi Salvini ci mette una pezza: “Sono assolutamente in disaccordo – spiega – con le sue affermazioni perché se per un giornalista è scorretto in tempo di pace fare considerazione che dividono il Paese, è scorretto e ingiusto farlo in tempo di guerra.

Esistono distanze nel Paese, ma tra chi vive in quartieri disagiati e quartieri ricchi con più servizi e questo non è certo colpa dei cittadini, la politica deve fare di tutto, come noi stiamo facendo, per accorciarle queste distanza”. Proprio Matteo Salvini, insieme a Giorgia Meloni, candidò nel 2015 Vittorio Feltri a Presidente della Repubblica, con tanto di conferenza stampa ufficiale a Montecitorio.

36 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il Cilento vota Lega -Salvini l’unico che può fare cose serie e concrete.Il Popolo crede solo in SALVINI

  • Troppo comodo parlare di disaccordo ha paura del ritorno elettorale quei giornali chiamo moli così fanno da sponda alle sue di sciocchezze da anni sono due compari come due comici noi non stiamo dicendo che qui le cose funzionano alla perfezione ma una cosa e’ dire o criticare cose o atteggiamenti che noi stessi ci riconosciamo altro e affermare una idea di razzismo che nemmeno Hitler era arrivato a tanto vergogna

  • x Alberto democratico

    Esagerato Bummm. Ad hitler e stalin preferisco e accetto Salvini

  • Ma se litigate tra cavesi e salernitani e tra questi e i napoletani poi vi lamentate se CI schifano. Tutto questo causato da personaggi napoletani imbroglion e taroccatori che fanno bella mostra in trasmissioni tipo Il matrimonio napoletano, servizi di Report, Le iene, Striscia la notiziaecc.

  • Almeno Salvini si capisce quando parla ed ha dimostrato di mantenere la parola a differenza di chi ci ha riempiti di chiacchiere affondandoci nella miseria.

  • Se per questo lo votano pure a Benevento,Avellino,Caserta e poi ci sono le roccaforti storiche della destra al sud in particolare la Puglia e i ziciliani pazzoidi

  • Finché c’è Salvini in giro possiamo fare sogni tranquilli. È politicamente troppo stupido per farci correre il pericolo di un fascista al potere.

  • Non siamo inferiori??? Bene dimostriamo di essere superiori,resta il fatto che noi Meridionali nella realtà siamo gli ultimi e il sud sprofonda sempre più a sud

  • x Red

    Effettivamente a Salerno c’è tantissima gente che vota la lega di Salvini,sicuramente i salernitani e i tanti meridionali non credono più nella vecchia politica che ha deluso larghe fasce sociali, specie la nuova generazione di giovani che si identificano meglio nel essere e nelle proposte della lega di Salvini

  • X 10:26…. sei emigrato al nord e scommetto che non sei stato accettato? Si vede da come parli. E poi perché dici “Noi meridionali nella realtà siamo ultimi” innanzitutto parla per te, se ti senti ultimo è un tuo problema.
    Feltri sono anni che ci insulta, ma se a farlo è un meridionale che vive al nord be allora questo non mi sta bene…. ripeto se ti senti ultimo è colpa tua.

  • Non faccia il tifoso da curva sud e guardi la realtà,il nostro sud e ultimo e sprofonda sempre più a sud

  • x 19:44 Io tifoso da curva? Ascolta te lo ripeto di nuovo…. se ti senti inferiore ai settentrionali, sei pregato di parlare in prima persona e non di generalizzare. Ora non mi va di risponderti più…. quindi taci

  • x Salerno 1978

    Personalmente parlo per i Primi che non vogliono essere gli ultimi,non si preoccupi io non parlo per lei che ha deciso di rimanere ghettizzato insieme agli ultimi per rimanere sempre ultimo

  • Caro osservatore comportamentale, lei sta parlando da ultimo. Vedo che ha lasciato il meridione perché credeva di migliorarsi, ma è rimasto miseramente ultimo.

  • al nord milanesi litigano e si accoltellano per una partita di calcio.
    torinisei e juventini allora

  • X TERRONE DEL CILENTO

    avrebbe potuto fare cose concrete…a partire dalla restituzione dei 49 milioni di euro che la lega ha rubato agli italiani…perchè erano anche soldi miei e tuoi….comunque se voti lega e sei cilentano evidentemente Salvini non è stato bravo a farti capire quanto disprezzi i meridionali…(per le cose concrete, magari provate a chiedere ai pastori sardi, presi in giro da Salvini durante la campagna elettorale regionale)

  • X ex PD delle 7.16

    scusa “Salvini e mantenere la parola” è un ossimoro! ma davvero fai?!??! sei proprio l’elettore tipico meridionale della Lega!!!!!!

  • In termini economici il meridione d’Italia sta messo malissimo ed è proprio inferiore al nord,ma quello che più sconvolge è quella ottusità meridionale di piangere,piangere e non fare nulla per uscire dalla povertà economica per migliorare,migliorare e migliorareeeeeeeee

  • 11:44

    Canta,canta sempre povero resterai.Pino Daniele era un grande e anche critico nei confronti dei meridionali.I meridionali sono persone serie e si sono svegliati,per questo votano Lega Salvini

  • I grandi statisti (?) Mussolini , Craxi, Berlusconi e mo Salvini tutti venivano da Milano hanno portato un grande benessere al Sud grazie soprattutto a loro siamo tra le regioni con più benessere in Europa!

  • Appunto….i meridionali amano essere presi per il Culo…da Craxi,Berlusconi che hanno portato ricchezza?!…al sud e mo pure da Salvini..che porterà ulteriore ricchezza…co….ni!

  • parliamo di festa della liberazione,dell’unita’ d’italia,di cantare l’inno nazionale,ma quale unita’ nazionale vogliomo prenderci per il culo? siamo regioni contro,nord-centro-sud e poi vogliamo che le nazioni del nord europa ci vengano d’aiuto? basta vedere il pensiero di quel demente di ” feltri ” e quell’altro demente di de luca che vuole chiudere i confini bella unita’.

  • Feltri e quella vocina da frocietto di giordano il Signore Dio è grande

  • Io credo in Matteo Salvini il nuovo Messia Onnipotente,l’unico che può fare Miracoli veri nel Meridione D’Italia

  • LAICO, SE SCHERZI SEI BRAVO, MA SE CREDI A QUELLO CHE SCRIVI TI CONSIGLIO CURA NEUROLOGICA. SALVINI HA UN SUO PIANO NORDISTA, DA RAZZISTA E NON CAMBIERÀ MAI, FA LA PECORELLA SOLO PER CARPIRE VOTI. MENO MALE CHE I SONDAGGI LO PORTANO IN NETTA DISCESA, BISOGNA RIDIMENSIONARE CHI PARLA SOLO MALE DI TUTTO E DI TUTTI, HA SOLO SOLO PRESUNZIONE E IGNORANZA. MAI UN VOTO AD UN LEGHISTA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.