Site icon Salernonotizie.it

“Ripristinare i mercatini alimentari”, la richiesta del Consorzio Qualità Salerno

Stampa
Il Presidente del “Consorzio Salerno Qualità”, Sabato Pecoraro in una nota inviata al Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha evidenziato che tra i settori ad aver sofferto maggiormente nei giorni in cui l’Italia è ferma per contrastare il contagio della pandemia c’è sicuramente quello del commercio su aree pubbliche.

“Tra le tempestive misure straordinarie scelte dalla Giunta Regionale della Campania – si legge – al fine della tutela della salvaguardia della popolazione a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 che ha colpito improvvisamente il nostro Paese, l’aver chiuso i mercatini rionali, in particolare quelli che riguardano il settore Alimentare, il crollo delle vendite all’interno dei Centri Agro-Alimentari è stato immediato”.

“Pur comprendendo che, il provvedimento da Lei adottato era finalizzato all’evitare quanti più possibili raggruppamenti di persone, anche se in altre regioni d’Italia, i mercatini del settore alimentare, sono stati esclusi dalla chiusura, con la Fase 2, sarebbe auspicabile che siano ripristinati anche in tutto il territorio della Campania”.

L’augurio del Presidente Sabato Pecoraro è che ciò accada e che le varie amministrazioni comunali provvedano al controllo degli ingressi evitando assembramenti. “Per gli ambulanti – conclude – il momento è veramente drammatico”.

Exit mobile version