“Queste attività – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – avvengono in pieno coordinamento con la Questura di Salerno, mediante un notevole e articolato dispositivo interforze. La Polizia provinciale di Salerno, diretta dal Comandante Angelo Cavaliere, ha controllato oltre 500 persone, di cui 47 sono state sanzionate per non aver rispettato il divieto di spostamento in assenza di comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o motivi di salute, con relativa segnalazione all’Autorità Sanitaria competente per le misure conseguenti.
In sinergia con le altre forze dell’ordine quindi i nostri territori sono costantemente monitorati dai nostri agenti provinciali che comunque segnalano che la maggioranza della popolazione dimostra enorme senso di responsabilità, rigore e senso civico, rispettando le restrizioni imposte dalla normativa nazionale e regionale per il contenimento del contagio.
Il mio pieno apprezzamento quindi va a questi cittadini che sanno rispettare le regole imposte, anche se costa sacrificio, soprattutto durante le festività pasquali, come pure sarà nei prossimi giorni del 25 aprile e 1 maggio. Esorto tutti a continuare in questa direzione senza abbassare la guardia. Dobbiamo continuare a restare a casa per evitare di vanificare i sacrifici fatti fino ad oggi. L’emergenza epidemiologica sta migliorando ma non possiamo ancora togliere il lockdown, se non in maniera graduale, continuiamo tutti insieme ancora per un pò.
Sono fiducioso che presto potremo toccare con mano i risultati del nostro impegno comune. L’impegno di tutti noi che stiamo gestendo una emergenza senza precedenti, dei cittadini che stanno rispettando la normativa vigente e di chi presidia con grande attenzione il territorio perché la legge venga applicata.”
Corpo inutile come sono inutili le province
Meno male, ora davvero mi sento sicuro. Forza poliziotti provinciali! Date la caccia a chi delinque e mi raccomando, massimo rigore con i pericoli che affliggono la nostra società: runner e anziani solitari. Voglio il pugno duro anche con quelli che vanno a mare.
si arruolano medici in pensione mettendoli ad altissimo rischio in quanto ultrasessantacinquenne e non si permette agli ultrasessantenni di poter camminare liberamente per le strade rispettando le norme di distanza e di sicurezza questa e la Palese dimostrazione del menefreghismo della classe dirigente che quando hai interesse se ne frega della vita di noi italiani
Polizia provinciale, carabinieri, guardia di finanza, polizia di stato, corpo forestale, vigili urbani, polizia ferroviaria, e facciamo i tagli alla sanità……
perbacco che fortuna, meno male che ci sono loro! Ma quando avevamo 5-6 furti e rapine al giorno, in casa con noi in casa, qualche mese fa, dove stavano tutti questi tutori dell’ “ordine”??? e i politici? dicevano che non c’erano soldi manco per le fotocopie e la benzina delle pattuglie, e ora da dove escono i soldi? li hanno coltivati in terrazzo? concordo con i primi tre ovviamente
E che MI significano?
Ah,si,ora mi ricordo! CE PUTIMMO ABBUSCA’ COCC MULTA E CCHIUU’…
Siiii, bastonate il popolo ancora di più, annientatelo!
Mi raccomando però, un occhio di riguardo per ubriaconi , vagabondi ed extracomunitari di varie etnie, che oltretutto stanno in giro senza alcuna precauzione e protezione!
Mi raccomando, quando notate assembramento di questi individui, giratevi dall’altra parte, vigliacchi voi e chi vi comanda.
IorestoacasaBEEEEE
La Polizia Provinciale è davvero ridicola. Corpo inutile… Ma proprio proprio inutile, fatto di incapaci e nullafacenti (xché in fondo che devono fare). Corpo creato solo per riempire le già empie orde di sfasulati del lavoro pubblico e soddisfare clientelismo vari. E poi…. Vi prego… Davvero… Non chiamatela Polizia…. Trovate un’altra nome dai.