Site icon Salernonotizie.it

Salerno ai salernitani sostiene protesta imprenditori della ristorazione

Stampa
“Condividiamo e sosteniamo la protesta degli imprenditori salernitani del settore della ristorazione che nei prossimi giorni scenderanno in piazza e consegneranno simbolicamente al sindaco le chiavi delle loro attività commerciali. Altro che ritorno alla normalità, i paletti imposti dall’ordinanza della Regione Campania sono devi veri e propri rompicapo da non far dormire la notte!”. E’ quanto si legge in una nota giunta in redazione dagli ideatori della Pagina Facebook “Salerno ai Salernitani” che si schierano dalla parte degli imprenditori gravemente penalizzati dall’emergenza coronavirus e poco tutelati da decreti e normative.

“Intanto – si legge in una nota – le bollette continuano ad arrivare, gli uffici e buona parte dei negozi ancora restano chiusi, le scuole altrettanto e, come afferma il Governatore De Luca, si potrà uscire con comprovati motivi e usando il buon senso, ma noi di buon senso non ne scorgiamo proprio, poiché ci sono troppi doveri e poco ritorno dal punto di vista economico per chi deve alzare quella “maledetta” saracinesca”.

“Noi di Salerno ai salernitani siamo vicini a Ciro che non potrà preparare i suoi caffè e parlare della Salernitana con i clienti abituali, siamo vicini a Luigi che non potrà far provare la ‘pastarella‘ appena sfornata al bimbo che guarda la vetrina piena della sua pasticceria, e siamo vicini allo chef Enzo che non potrà entrare nella sala del suo ristorante a prendere i complimenti dei turisti venuti a mangiare il piatto tipico della cucina salernitana. Siamo dalla parte di tutti gli imprenditori che vogliono solo normalità e vivere “normalmente” la loro, la nostra Salerno”.

Exit mobile version