Gli studenti più meritevoli del triennio, fino al termine dell’anno scolastico, avranno quindi la possibilità di seguire, in modalità on line, lezioni a distanza su argomenti e approfondimenti del programma scolastico tenute da docenti, ricercatori e ricercatrici della Normale di Pisa.
Giovedì 30 aprile gli studenti delle classi quinte, affiancati dai docenti Rinaldi e Franza, prenderanno parte ad una lezione di Storia su Taylorismo e Fordismo del Dott. Bruno Settis, ricercatore della Scuola Normale Superiore di Pisa.
Venerdì 8 maggio gli studenti delle classi quarte, con le docenti Di Santi e Donatiello, seguiranno una lezione di Chimica e Fisica del Prof. Sergio Rampino della Scuola Normale Superiore di Pisa, dal titolo “Teoria e calcolo: la chimica al confine con la fisica, la matematica e l’informatica”.
Mercoledì 13 maggio, gli studenti delle classi terze, con le docenti Di Santi e Lobosco, seguiranno una lezione di Biologia tenuta dal prof. Gian Michele Ratto, ricercatore della Scuola Normale Superiore di Pisa dal titolo “Rendere visibile l’invisibile”.
Commenta