Al tramonto di oggi, molti runners hanno affollato diverse zone della città per una corsetta all’aria aperta “respirando” un senso di libertà mai così tanto desiderato.
Ed ecco che Lungomare Marconi e Tafuri tra Pastena e Torrione si è ripopolato, così come la parte finale del Lungomare Trieste adiacente “Santa Teresa” ed in ultimo l’esterno del Parco Mercatello. Qui addirittura una pattuglia dei vigili urbani ha dovuto sfoltire pericolosi mini assembramenti.
Qualcuno in mascherina altri no, il decreto della Regione Campania che permetteva oltre le consegne a domicilio la corsa vicino casa ha trovato come spesso accade il furbetto di turno. Con la speranza per coloro che hanno rispettato le regole che il Governatore De Luca non tiri nuovamente le fila…
Forza!!forza!! andate a riferire al capo
tutti corridori ormai…
Eh eh ho visto il Lungomare pieno di runner quasi quasi a De Luca conviene far riaprire centri sportivi e palestre
Furbetti? Tu col tuo tesserino da giornalista vai a spasso quando potresti stare a casa, sapientone!
Ma tutta sta voglia di fare il fisicaccio….la ge te muore ancora ed io vostro unico pensiero è il fisico. perché non aiutate nei campi? Fate una cosa buona che manca mano d’opera e vi tenete in forma…
ma cosa c’è di tanto difficile da capire???
uno addosso ad un altro non è la via da perseguire…patetici
Mettere degli orari limitati ovviamente può creare assembramenti, comunque gran parte della gente che stava per strada camminava semplicemente,di runner visti pochi e ricordate che non siamo delinquenti,ci vuole ben altro per essere tali!
DeLuca fatti una corsetta anche tu,cosi ti passa la rabbia e la frustrazione ?
Se ne accorgeranno …presto…e si richiude tutto
Se qualcuno è talmente intelligente da mettere gli orari, questo è il risultato
non ho mai visto tanta gente correre a Salerno… sono tanti che prima del covid facevano anche 200 metri in auto.
Ma che babbeOti!
Ma vi provoca tanto fastidio che le persone stanno in strada?
Spioni e confidenti, classico dei salernitani, vi invito ad essere così “suscettibili” anche quando vedete i delinquenti veri mentre commettono crimini dinanzi i vostri occhi :
quando rubano, intervenite! Quando spacciano sotto le vostre case, non fate finta di niente! Quando assistete a violenze in diretta, tipo scippi, linciaggi, ecc, non vi girate dall’altra parte!
Invece siccome siete vigliacchi e volete stare tranquilli, FATEVI I FATTI VOSTRI SEMPRE!
Buona serata e buona reclusione
SI PUÒ FARE! Mettetevelo nella testa, è consentito farlo.
Se vi da fastidio vi ricordo che il fascismo è morto e con lui anche Mussolini ha fatto una brutta fine.
Restate pure a casa, MA NON SIETE NESSUNO PER TOGLIERE LE LIBERTÀ E I DIRITTI DI CHI VUOL ANDARE A CORRERE NEL RISPETTO DELLE REGOLE.
Il virus lo avete contratto nel cervello, questo è sicuro.
È vergognoso. A parte che l uscita prevista è per il 4 maggio. Non oso immaginare! Comunque spero che i contagi si riducano e che i morti continuino a calare. Ma ho un brutto presentimento. Di questo passo il virus riattecherebbe e anche in maniera più violenta. Mi raccomando uscite se strettamente necessario. Non seguite le. Capre.
Figuriamoci il 4 maggio che succede….già stamattina a via Calenda mi sembrava di essere alla maratona di New York…sta band i sciem’ …che cazz mea corr?????
Fatevi i fatti vostri che campate meglio e di più!
Stateci voi frustrati a casa a fare le pizze , i dolci e a sentire sempre le stesse , hanno rotto, voi compresi , é ora di riprenderci la libertà che ci hanno tolto.Ora basta!!
Il problema è serio e in disparte questa gente irresponsabile che usciva già prima senza criterio, la questione è che ci hanno chiuso in casa senza proporzione e criterio, lasciandoci soli e senza contatti sociali, senza poter sperimentare il vero distanziamento sociale, come viverlo, come seguirlo ed accettarlo. Cosa che invece negli altri paesi con in testa Germania e Svezia hanno fatto lasciando le persone alla loro vita ma con il giusto distanziamento sociale. Hanno aviuto il tempo di sperimentarlo, gestirlo e farlo proprio come comportamento e stile di vita di questo periodo. Per questo non vediamo comportamenti sociali al limite della follia, cosa che succederà qui in italia perche si è preferito chiudere tutto senza affidarsi ad un programma di distanziamento che è stato praticamente nullo. Senza mascherine, senza lavora, senza soldi, senza affetti, senza nulla. Nessuno è preparato a questa fase perché non ce l’hanno fatta sperimentare, assimilare. Questo è il risultato politico o non politico, scientifico o non scientifico di una classe dirigente impreparata anche a fare un semplice conto della serva. Comprimere senza misura diritti incompressibili (altrimenti perché si chiamerebbero così) è come schiacciare l’aria in un pallone che oltre non ne può contenere: alla fine fa il botto…
Cortesemente chi è sedentario non rompesse i c……
accontentatevi delle 2 mascherine inviate dalla regione e state comodamente sosparanzati sul divano. Veramente pensate che il runner è l’untore ed è il male di questa situazione, ma pensate ai problemi sociali, economici e psicologici che non vengono risolti alle persone da una classe politica inesistente ed impreparata. Giusto per notizia Salerno città europea (per voi che non viaggiate) oltre al lungomare e a quella schifezza del parco mercatello (tra l’altro chiuso) non ha parchi, pista ciclabile e spazi per attività motoria, mettere una fascia oraria e’ stata una scelta stupida se non voluta ed ha coinciso con le presenze in strada tra l’altro nemmeno eccessive se vedete le altre città. SVEGLIA
Facciamo una passeggiatina a fare video anche in fabbriche e stabilimenti, così vediamo chi sta producendo beni essenziali rispettando le norme di sicurezza e chi no?
Sarà per le pedane scorrevoli a casa…..tutti ammassati che bravi…. dai che giochiamo al lascia o raddoppia…..se va male riusciamo forse a Natale.
I sciem corrono e gli intelligenti muoiono di malattie grazie all obesità . Vediamo chi è chiu scem chi corre o chi sta cu cul ncopp o divan a magna munnezz e dorm
Purtroppo quando uno è imbecille poco ci fai, quando inizieranno a crepare persone anche a Salerno forse avranno tutti paura poi. Adesso volete correre ? Io ti farei correre a calci in culo. Lanciafiamme su sta band e sciem Ca’ Nun è capit niente.
che cittadini modello.
A fine pandemia De Luca vi da la medaglia COVID 1919.
Non potete fermare il mondo con i vostri cellulari.
Restate a casa e non rompete i coglioni.
Che appena uscite tenete le difese immunitarie talmente basse che u primo spiffero di vento vi sale il peggio malanno.
Oggi pomeriggio mi sono fatto la mia corsetta con mascherina: tutto a posto, mi sento già meglio, domani ci rivado alla faccia di tutti i spioni sui balconi.
P.S. Noi corriamo perchè siamo vivi, ma non insensibili ai problemi economici di tante famiglie, tuttavia la gravissima crisi socio-economica che ci sta travolgendo e ci accompagnerà nei prossimi 3-5 anni non l’abbiamo generata noi ma i nostri governanti che, in preda al panico, hanno chiuso tutto, senza considerane le conseguenze, pensando a salvare qualche migliaio di persone oggi, che qualche decina di migliaia nei prossimi anni che moriranno di miseria.
Per CORRO E MA LA GODO
MA VA A CAGARE VA… CHE RAGIONAMENTO EGOISTICO, TI AUGURO DI FINIRE IN UN LETTO DI RIANIMAZIONE, CHE IDIOTA!
Vivere o Morire?…… Libertaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Correte correte…
Correte in ospedale!!!
Vi da fastidio la mascherina?
E noi vi mettiamo in gola un bel tubo!!!
A fine prima guerra mondiale la gente scese in strada per festeggiare e si ammalò di pandemia. Non riusciamo mai ad imparare dagli sbagli
Sinceramente questa invidia declamata dai cosiddetti Runners (credo che la maggior parte di essi non sappia nemmeno il significato del termine) appartenga proprio a loro rispetto alla maggioranza della gente che a scelto di rispettare se e gli altri. Oltre l’aspetto fisico vi consiglio di dare importanza a quello mentale parlare di libertà mentre TUTTI fanno sacrifici in questi giorni in cui si contano i morti cari runners…. OSSIGENATEVI IL CERVELLO
I
Runners? I Coglions!!!!