Sport. Si potrà correre (con l’uso della mascherina e rispettando il distanziamento sociale) vicino casa in due fasce orarie ben definite: 6.30 alle 8.30 e dalle 19 alle 22.
Ciclismo e bagni. L’uso della bicicletta è consentita ma sempre osservando le regole dei runners. Per il tuffo in mare o in fiume, c’è la possibilità in un caso: quando lo specchio d’acqua è in prossimità della propria abitazione principale,.
Caffè e colazione. Da oggi riaprono i bar e le pasticcerie ma rimane vietata la consumazione al banco. Tutti i prodotti possono essere solamente prenotati telefonicamente.
Prodotti di gastronomia. Il take away rimane vietato in Campania. Bar, pasticcerie e similari rimangono aperti dalle 7 e con possibilità di effettuare l’ultima corsa di consegna a domicilio alle ore 14.
Pizzerie e ristoranti. Non sarà possibile entrare in questi locali. In Campania è stato sbloccato solo l’asporto: si potrà ordinare telefonicamente il cibo dai ristoranti e dalle pizzerie: la consegna a domicilio è consentita dalle 16 fino alle 23.
Autocertificazione. Resta obbligatoria: dovrà essere esibita ad ogni controllo e dovrà essere specificato il percorso da fare.
Attività produttive. Riaprono i cantieri edili, mentre alle altre filiere viene permesso, con comunicazione al prefetto, di aprire solo per le operazioni di sanificazione.
Lidi balneari. Restano chiusi. Sarà solo permesso ai titolari di concessione di iniziare i lavori di montaggio delle strutture.
Mascherina. Al momento non esiste alcun obbligo, anche se è sempre buona norma usarla. pure da parte dei bambini.
Passeggiate. Non saranno ancora possibili. Almeno per una settimana sarà permesso di uscire solo per motivi validi come da norme nazionali.