All’incontro hanno partecipato anche il rappresentante dell’ANCI Campania e Sindaco di Pollica Stefano Pisani ed il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Gen. Danilo Petrucelli.
Attraverso i rappresentanti dell’associazione, l’intera categoria degli acconciatori, barbieri ed estetisti ha voluto lanciare, attraverso il Prefetto, un appello al Governo per scongiurare che la prosecuzione della chiusura degli esercizi possa cagionare ulteriori perdite economiche al settore.
Il fermo delle attività ha, peraltro, comportato – hanno evidenziato i rappresentanti di categoria – l’emersione del fenomeno dell’abusivismo anche in tale ambito.
Il Prefetto ha assicurato che inviterà Sindaci e Forze di Polizia ad effettuare mirati controlli affinché venga garantito, anche in tale contesto, il rispetto delle disposizioni emergenziali e vengano sanzionate le condotte di chi, non in regola, continua a svolgere attività.
Il rappresentante dell’ANCI Campania ha manifestato la disponibilità a sottoporre tali esigenze alla task force regionale, chiedendo alle associazioni di categoria di elaborare, in attuazione del Protocollo sottoscritto dal Governo con le parti sociali il 24 aprile scorso, un documento contenente le misure da adottare negli ambienti di lavoro per la ripresa in sicurezza delle attività.
“Bisogna fare squadra”, ha sottolineato il Prefetto, “Istituzioni e società civile devono lavorare in sinergia per porre freno all’abusivismo”.
Al termine dell’incontro, è stata data assicurazione ai rappresentati di categoria che le richieste di anticipare la riapertura delle attività professionali verranno sottoposte all’attenzione della task force regionale e del Governo.
Nel frattempo che fate chiacchiere arriverete alla fame(se qualcuno di voi non ci è arrivato già). Aprite tutti d’accordo e lavorate. Anche perché se sono sicuri gli autobus e le metto a questo punto non vedo perché con i dispositivi di sicurezza non lo dobbiate essere voi! Forza e coraggio!!!
CONTROLLATE ANCHE LE ESTETISTE ABUSIVE CHE PRATICANO FILLER E BOTOX CINESI A CLIENTI CON GRAVI PROBLEMI . SANZIONATE CHI VENDE QUESTE SCHIFEZZE ALLE ABUSIVE.
Tanto hanno pianto….i sementari dei capelli…..che hanno paura di perdere i clienti….che categoria….mamma ma’…..gli abusivi…..hanno sempre lavorato a 5 e 10 euri…..e lavoreranno sempre….mai esistiti i controlli….mai preso a nessuno/a….
Buonasera….sarei pronto a inviare una lista degli abusivi…con tanto di nome e cognome….e redditi in nero ,con tanto di proprieta’ di case ed auto e vacanze da non poter giustificare…..a quei rappresentanti del settore che lo sanno benissimo…..xche’ non hanno fatto mai niente…..mo’ lo vogliono dagli abusivi…..fanno ridere i vari Presidenti…..
per da salerno
allora se è onesto faccia recapitare questo elenco di abusivi e non facciamo chiacchiwere e distintivo come diceva al capone
grazie se lo fa
Ma di questo vertice svolto non si sa l’esito….se ci fosse qualche novita’.
inviati piu’ volte …forse a persone o associazioni di cat…sbagliate….no AL CAPONE…NO CHIACCHIERE E DISTINTIVO……non ci si mette nessuno….questo il problema
le estetiste abusive non sono le uniche che fanno le punturine con i filler e botulismo cinesi e coreani, ci sono anche infermieri. L’unico modo per fermarle è multare pesantemente i venditori di prodotti scadenti a queste abusive