L’avviso conterrà tutti i requisiti economici e reddituali fissati per poter accedere al contributo e la procedura da seguire per presentare la domanda.
Le domande potranno esser inviate solo ed esclusivamente in via telematica, anche mediante l’assistenza di CAAF e Sindacati.
La modalità telematica esclusiva di presentazione dell’istanza consente di evitare assembramenti presso gli uffici pubblici ed uscite di casa inutili. Inoltre grazie alla presentazione telematica ed al sistema informatico predisposto, le pratiche potranno esser lavorate e classificate in modo rapido, trasparente, rigoroso.
I contributi saranno assegnati a tutti gli aventi diritto senza tener conto dell’ordine cronologico di presentazione.
Si raccomanda, pertanto, ai cittadini interessati di attendere la pubblicazione dell’avviso sul sito del Comune di Salerno e di seguire attentamente la procedura prevista dall’Ente.
Si invitano, infine, coloro che avessero già inoltrato la domanda su modelli o con procedure differenti da quelle previste nell’avviso, di riproporla – pena l’esclusione – sulla piattaforma che sarà messa a disposizione dall’Ente secondo le istruzioni contenute nell’avviso.