De Luca contro i runner: “Ho visto correre vecchi cinghialoni…”

Stampa
Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca punta nuovamente l’indice contro i runner. Il Governatore ne fa anche una questione di decoro urbano e di pudore:

“Capisco che è una privazione – dice nel discorso in diretta su Facebook – ma abbiamo creato le due fasce per fare attività motoria pensando alle famiglie con i bambini, alle mamme ed i papà che tengono per mano il loro figlio mentre passeggiano per prendere un pò d’aria.

Invece ho visto gente correre in mezzo a loro gente senza mascherine. Non è possibile. Non vanno a fare footing le belle ragazze toniche della pubblicità, con fuseaux aderenti, che riconciliano con la natura, no. Ma dei vecchi cinghialoni della mia età con una tuta che arrivava alla caviglia, con una seconda tuta alla zuava e con un altro terzo pantaloncino sopra. Andrebbero arrestati per oltraggio al pudore”.

39 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Con oggi siamo arrivati al ridicolo, mi sta benissimo che lo sport non sia un pretesto per uscire, che non bisogna correre sudati in mezzo alla gente e ci mancherebbe, ma neanche bisogna generalizzare.
    Punto primo questo non è l’unico sport che esiste, c’è che fa treking in montagna, chi va in bicicletta (e se prima proclamano la mobilità sostenibile questo è il contrario), secondo punto non mi puoi venire a dire in diretta che state valutando la ripresa degli allenamenti del napoli, gli sport di squadra e di contatto sono vietati.
    Le cose si fanno seriamente o è meglio levare proprio mano.

  • anche tu sei uno di quelli che merita Fontana come presidente della Regione.

  • Però dice il vero, ah per Nicola,il calcio non dovrebbe essere uno sport di contatto,non è mica la lotta.

  • Grande, mio Governatore. Il corridore (cinghialone) è il mio nemico di classe.

  • X Gino di tacco
    Ridicolo e cretino commento che solo tu potevi fare. L’avrei voluto vedere qui quello che ha dovuto gestire Fontana in Lombardia. E po basta con questa lagna sud nord cosa c’entra lo ha detto pure il tuo pupillo. Quindi finiscila con questa solfa stucchevole

  • Gino di chiatto, mi sa che sei il solito complessato che si mette vergogna di andare a mare perché ha un fisico da giocatore di bocce

  • Scusa un salernitano, è uno sport di squadra? Si. Ci puó essere il contatto? Si, se ti faccio una scivolata e mi cadi addosso ci tocchiamo. Il governo ha vietato gli allenamenti per gli sport di squadra? Si. Allora non è fattibile, punto. Non ci stanno santi.

  • Ancora una volta regala offese gratuite. Ricordate quando andate al voto. Qua un ridicolo ce ed è lui che crede che non abbiamo capito che sta in campagna elettorale dal 9 Marzo.

  • COME FA IL CALCIO A NON ESSERE UNO SPORT DI CONTATTO E QUANDO BATTI IL CORNER CHE FA IL DIFENSORE SI SPOSTA MA QUANTE STRUNZATE SI SCRIVONO COME DICE IL GRANDE TOTO’ VOGLIAMO PERDERE TEMPO E PERDIAMO TEMPO

  • L’errore è stato concentrare l’attività motoria in due fasce orarie di cui una (6.30-8,30) oggettivamente poco fruibile da un elevato numero di persone ma che, comunque, avrebbe fatto la felicità dei veri runners che fino a 2 mesi fa in quegli orari frequentavano gli spazi pubblici già all’epoca senza assembramenti. Pur con il massimo rispetto e ammirazione per il nostro Presidente ho notato anche nell’ultima conferenza l’incomprensibile consiglio ai sindaci di aprire i cimiteri solo due ore. Per sua stessa ammissione non è con le ordinanze che si può gestire una fase 2 ma affidandosi alla responsabilità dei singoli e se questi sono i criteri per basare le ordinanze forse è meglio soprassedere.

  • Ed è pure una cosa strana:Anche a me è capitato di vedere animali in posti inusuali.
    Per esempio spesso,forse troppo spesso mi capita di vedere un Piecoro che parla in tv.

  • discriminazione sessuale!! quindi in strada vuole solo gnocca e niente brutture!!!!! BAH!!!!!!!! non censurate

  • Ma questo sessismo ingiustificato?! Ci rendiamo conto che l’ironia è una cosa è questo è ben altro?!È sessismo.
    Quindi noi donne dovremmo andare a correre col pensiero di agghindarci per far rifare gli occhi ai viscidoni?! Invece gli uomini in sovrappeso dovrebbero stare a casa o stare attenti a usare cose larghe per evitare di disturbare il fragile intestino del simpaticone De Luca?! Boh. La quarantena e il personaggio che gli è stato attribuito gli hanno fatto male.

  • Governatore ma i soldi per commercianti ? Sono come quelli del governo ? e le pensioni minime a 1000 € noto un silenzio sospetto non vorrei che come si dice dalle nostre parti ce menamm ind a scurdanz

  • abbiamo capito che De Luca perderà i voti dei runner…e allora?…se stesser a casa…corrono e sputano…corrono e sputano….zampognari!

  • Sfido chiunque a dire di non aver mai visto correre i runner per lungomare e nei pressi della piscina comunale facendo zig zag tra i pedoni. Ebbene, purtroppo non si può più fare. E non sono un deluchiano.

  • Bell esempio di maleducazione e istigazione alla discriminazione!
    E cercate di non censurare, redazione super parters!

  • non ha offeso nessuno, visto che anche lui si è definito cinghialone. Ha detto invece una sacrosanta verità e cioè ha invitato tutti a pazientare un altro paio di settimane.

  • Ci vuole tanto a capire che in questo momento è prioritario tornare alla normalità? Questo consentirebbe di uscire prima da questo tunnel e potrebbe far riaprire le aziende e le attività in generale. Allora alleniamoci a casa ancora un mese, è così indispensabile correre?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.