Site icon Salernonotizie.it

Donne, la rivolta delle taglie 48: ‘Non sono tonica posso uscire?’

Stampa
«Presidente, scusi, ho una domanda: io non sono tonica e porta una 48, se indosso e leggins mi si vede pure la cellulite. Che dice, posso uscire lo stesso a fare una passeggiata?» E’ la dichiarazione di una donna taglia 48 offesa dalle dichiarazioni di De Luca nel corso del suo ultimo intervento video venerdì scorso.

A sollevare il caso le consigliere regionali campane di Forza Italia Flora Beneduce, Maria Grazia Di Scala e Monica Paolino commentando le dichiarazioni del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sulle “belle ragazze toniche che corrono con vestiti aderenti”. De Luca – avevano detto le tre consigliere regionali “lasci la sua cultura sessista fuori dal Palazzo e chieda scusa alle donne”.

Sulla stessa lunghezza d’onda i membri di Non Una di Meno Salerno, Comitato Nascere a Salerno, Assemblea Permanente delle Donne, Resilienza di Agorà e Collettivo Lisistrata che ritengono intollerabili le dichiarazioni del Governatore De Luca.

La frase di De Luca

“Capisco che è una limitazione dire che non si può fare footing, ma è capitato di trovare gente che faceva footing in mezzo alle famiglie e ai bambini. Non è possibile. Se vogliamo fare una risata, non dovete immaginare che vanno a fare footing belle ragazze toniche con fuseaux aderenti, quelle cose che riconciliano con la natura.

No, io ho trovato a correre vecchi cinghialoni della mia età, correvano senza mascherina con una tuta che arriva alla caviglia, con una seconda tuta alla zuava, un terzo pantaloncino sopra. Questi andrebbero arrestati a vista per oltraggio al pudore”. Così ieri Vincenzo De Luca, Governatore della Campania, durante la sua consueta diretta facebook

 

Exit mobile version