A sollevare il caso le consigliere regionali campane di Forza Italia Flora Beneduce, Maria Grazia Di Scala e Monica Paolino commentando le dichiarazioni del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sulle “belle ragazze toniche che corrono con vestiti aderenti”. De Luca – avevano detto le tre consigliere regionali “lasci la sua cultura sessista fuori dal Palazzo e chieda scusa alle donne”.
Sulla stessa lunghezza d’onda i membri di Non Una di Meno Salerno, Comitato Nascere a Salerno, Assemblea Permanente delle Donne, Resilienza di Agorà e Collettivo Lisistrata che ritengono intollerabili le dichiarazioni del Governatore De Luca.
La frase di De Luca
“Capisco che è una limitazione dire che non si può fare footing, ma è capitato di trovare gente che faceva footing in mezzo alle famiglie e ai bambini. Non è possibile. Se vogliamo fare una risata, non dovete immaginare che vanno a fare footing belle ragazze toniche con fuseaux aderenti, quelle cose che riconciliano con la natura.
No, io ho trovato a correre vecchi cinghialoni della mia età, correvano senza mascherina con una tuta che arriva alla caviglia, con una seconda tuta alla zuava, un terzo pantaloncino sopra. Questi andrebbero arrestati a vista per oltraggio al pudore”. Così ieri Vincenzo De Luca, Governatore della Campania, durante la sua consueta diretta facebook
Non ho tempo per te!!!
Stai tranquilla Provolò, non mi piacciono le chiattone.
Ciao
La stupidità non è un argomento. Quindi si vuole per forza fare polemiche inutili verso una persona che merita rispetto e sostegno. Pensate alle cose serie