Site icon Salernonotizie.it

Salerno: controlli sul Lungomare per verificare distanze e mascherine

Stampa
Ultima domenica di lockdown a Salerno. Nelle fasce orarie consentite per passeggiare controlli da parte delle forze dell’ordine sul Lungomare tra Santa Teresa e piazza della Concordia. Il Sindaco Napoli assieme ad alcune pattuglie di Vigili Urbani ed alla Protezione Civile ha verificato la situazione e il rispetto delle distanze e l’utilizzo delle mascherine

 

Il sindaco di Salerno, Enzo Napoli ha fatto sapere che «le pattuglie della Polizia Municipale e le Unità Mobili della Protezione Civile saranno schierate al fianco delle forze dell’ordine nei pressi della Stazione Ferroviaria e dei capolinea dei bus pubblici e privati per verificare il rispetto da parte dei viaggiatori delle minuziose prescrizioni imposte a tutela della salute collettiva». La situazione, in ogni caso, sembra essere sotto controllo in quanto le autorità di pubblica sicurezza hanno potuto elaborare un piano sulla base delle prenotazioni effettuate. Un filtro, poi, ci sarà nei luoghi di partenza.

Controlli a campione ci saranno anche in autostrada dove gli agenti della Polizia Stradale verificheranno gli spostamenti tra regioni e controlleranno le autocertificazioni. «Entriamo – ha detto il sindaco Napoli – in una fase delicatissima del contrasto al Coronavirus. Non possiamo consentire che comportamenti avventati ed irresponsabili vanifichino i sacrifici della popolazione negli ultimi mesi.

Chiedo ai miei concittadini un’ulteriore prova di responsabilità civica nel rispetto della disciplina imposta per il rientro in maniera tale da non rischiare di compromettere la salute dei nuclei familiari di arrivo e più in generale della collettività. Sono convinto pertanto che questi rientri si svolgeranno in modo ordinato e sicuro. Noi però contribuiremo a vigilare con fermezza per prevenire ogni rischiosissima inadempienza».

Exit mobile version