In particolare le pattuglie della Polizia Municipale e le Unità Mobili della Protezione Civile saranno schierate al fianco delle Forze dell’Ordine nei pressi della Stazione Ferroviaria e dei capolinea dei bus pubblici e privati per verificare il minuzioso rispetto da parte dei viaggiatori delle minuziose prescrizioni imposte a tutela della salute collettiva. I controlli sono estesi, ovviamente, ai caselli autostradali.
“Entriamo – dichiara il Sindaco Vincenzo Napoli – in una fase delicatissima del contrasto al Coronavirus. Non possiamo consentire che comportamenti avventati ed irresponsabili vanifichino i sacrifici della popolazione negli ultimi mesi. Chiedo ai miei concittadini un’ulteriore prova di responsabilità civica nel rispetto della disciplina imposta per il rientro in maniera tale da non rischiare di compromettere la salute dei nuclei familiari di arrivo e più in generale della collettività”.
“Sono convinto – conclude – pertanto che questi rientri si svolgeranno in modo ordinato e sicuro. Noi però contribuiremo a vigilare con fermezza per prevenire ogni rischiosissima inadempienza”.
Non riesce mai a mettere soggetto, predicato verbale e complemento senza citare, genuflettersi ed osannare la famiglia per cui presta servizio.
Siamo scesi con Italo fino a Roma e da Roma in pulman. Nessun controllo.
e per forza…gli arrivi in treno erano previsti per il giorno 4…purtroppo questa è l’Italia dei furbi che gioiscono quando riescono ad eludere le sorveglianze e soprattutto a non rispettare le regole…niente da fare, non abbiamo capito che in questa situazione (soprattutto nella fase 2) c’è solo un problema di COSCIENZA e RESPONSABILITà…il rispetto dell’altro è un concetto aleatorio
I pulman sono fermi da due mesi…