Con l’avvicinarsi della riapertura delle Grotte di Pertosa-Auletta, la Fondazione MIdA ha deciso di lanciare la prima edizione del premio “La natura nascosta – Cronache di grotta”: sui canali Facebook e Instagram, dal 4 maggio 2020 e in 10 giorni, le Grotte verranno raccontate in modi diversi. Grazie alle parole di esperti, ai video e ai documenti che saranno pubblicati sui social (grotte di pertosa e auletta) sarà possibile realizzare un lavoro sul meraviglioso mondo sotterraneo, scegliendo la categoria per cui concorrere.
Cinque le categorie dei lavori: disegno, racconto, poesia, fumetto e canzone.
Chi può partecipare?
Possono partecipare tutti i ragazzi dai 6 ai 18 anni, sia singolarmente che come gruppo (famiglia, classe, associazione).
Chi vince? Cosa si vince?
Vinceranno i 3 migliori elaborati per categoria, selezionati da una giuria selezionata.
Primo posto: visita gratuita delle Grotte di Pertosa-Auletta, di un museo a scelta tra Museo del Suolo e Museo Speleo Archeologico e relativo laboratorio didattico.
Secondo posto: visita gratuita di un museo a scelta tra Museo del Suolo e Museo Speleo Archeologico e relativo laboratorio didattico.
Terzo posto: partecipazione ad un laboratorio della nostra offerta didattica.
“L’intento è quello di stimolare la creatività e l’ingegno dei partecipanti – spiega Il Presidente della Fondazione, Francescantonio D’Orilia – dando loro l’opportunità di essere più consapevoli ed aumentare le loro capacità di “vedere, comprendere e raccontare” a modo loro una risorsa come le grotte scegliendo l’ambito che più li attira”
Scadenza il 15 Giugno. Regolamento e domanda di adesione su www.fondazionemida.it