Site icon Salernonotizie.it

Salerno: il Sindaco chiede di riaprire le Poste di Via Petroncello

Stampa
\eszIl Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli in una lettera ha richiesto la riapertura immediata della filiale di Poste Italiane di Via Maestro Petroncello. L’ufficio, peraltro di recente sottoposto ad un importante intervento di ristrutturazione, è stato chiuso da qualche settimana generando notevoli disagi ai concittadini raccolti dal Consigliere Comunale Rocco Galdi.

L’utenza della zona Carmine Alto in seguito alla chiusura di Via Maestro Petroncello è costretta a servirsi dell’ufficio postale più vicino sito in Via Aversano che ogni giorno si ritrova a dover gestire spiacevoli affollamenti, lunghe code e pericolosi assembramenti.

Inoltre – si legge nella missiva – l’ufficio di Via Aversano risulta particolarmente difficile da raggiungere in considerazione delle distanze da percorrere per gli utenti più anziani della Zona Carmine. L’intento principale della seconda fase Covid-19 è quello di favorire un lento e controllato ritorno alla normalità di vita.

L’appello del primo cittadino di Salerno è che venga riaperto al più presto l’ufficio di Via Petroncello per rendere più ordinato, sicuro e controllabile l’afflusso degli utenti specialmente nei giorni di pagamento delle pensioni e di scadenze particolari

Exit mobile version