Per loro la sanzione amministrativa di 280 euro circa (ciascuno) e l’obbligo di rientro presso i propri comuni di appartenenza.
Probabilmente i messaggi tranquillizzanti di questi gioorni e l’allentamento delle restrizioni stanno causanso un grave danno, inducendo tanti cittadini a sottovalutare il rischio contagio e a spostarsi di comune in comune non per motivi urgenti e irrinunciabili.
Per questo il comandante della Compagnia Carabinieri di Amalfi, Umberto D’Angelantonio, ha già previsto un più robusto piano di sicurezza a scoraggiare possibili gite fuori porta in Costiera già dal prossimo week-end in cui è previsto un aumento considerevole delle temperature.
Per motocilisti e famigliole organizzate col desiderio del primo tuffo in mare la Costiera resta un miraggio: confermati i posti di controllo ai quattro varchi d’accesso alla Divina, da Vietri sul Mare, per il filtro di Erchie-Capo d’Orso, a Positano, da Agerola al Valico di Chiunzi.
Continua senza sosta lo straordinario impegno delle Forze dell’Ordine a tutela della salute pubblica.
Fonte Il Vescovado
ma li divieto non è quello di andare fuori regione?!? ca nun s capisc nient!!!!
Non puoi uscire dal comune di residenza se non hai necessità lavorativa, di salute… se sei di Salerno e vai a pontecagnano sei passibile di verbale. Se sei di vietri e vai a Salerno la stessa cosa.
Non è che non si capisce niente… non leggete l’ordinanza e volete il riassunto o l’interpretazione dell’amico.
Sabato vado a Positano per effettuare attività motoria. La Regione Campania dice
LA CAMPANIA VERSO LA NORMALITÀ
Attività motoria e attività sportiva – Eventuali limitazioni al territorio comunale
Aggiornamento 6 maggio 2020
L’esercizio della pratica dell’attività motoria e/o sportiva è limitata al territorio
comunale di appartenenza?
No, né il D.P.C.M. 26 aprile 2020 né le vigenti Ordinanze regionali impongono limitazioni territoriali – purché nell’ambito del territorio regionale- alla pratica dell’attività motoria e/o sportiva.
Vediamo che mi diranno i Carabinieri.