Lo annuncia il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli dopo il grave episodio avvenuto domenica scorsa nel capoluogo campano dove una infermiera, impegnata in prima linea contro il Covid-19, è stata violentata da un senegalese in un parcheggio.
“E’ assolutamente necessario accertare se la Prefettura o la Questura, autorità di pubblica sicurezza, abbiano dato idonee disposizioni alle Forze di Polizia per verificare e contrastare tale fenomeno. E conoscere il motivo per il quale lo stupratore straniero, che risulterebbe irregolare sul territorio nazionale, fosse libero di circolare tranquillamente per la città.
Non vorrei – spiega Cirielli – che fosse sfuggita di mano la situazione relativa al controllo degli immigrati irregolari presenti in gran numero anche a Napoli. Inoltre, vorrei sapere dal ministro se sta procedendo con le espulsioni degli stranieri che si trovano illegalmente nel nostro territorio. All’infermiera di Napoli – conclude Cirielli – giunga la mia totale vicinanza e solidarietà”.
La gestione dei tamponi in Campania è una vergogna, a mia moglie, positiva, il 9 aprile è stato fatto il primo il tampone di verifica dopo la quarantena il 28 aprile risultato negativo, siamo all’8 maggio e non sono ancora venuti per il secondo, risultato è che siamo bloccati in casa da oltre un mese.