Il Direttore Regionale della Confesercenti Campania Pasquale Giglio evidenzia come l’ANVA, maggiore associazione di categoria in Campania, in questi lunghi mesi di lockdown sia stata vicina ai commercianti ambulanti, assistendoli sindacalmente e con servii tecnici professionali.
L’ANVA è stata vicina agli operatori, aggiunge il Direttore Giglio anche per produrre le domande del Bonus dei 600,00 € ed i benefici previsti dal piano socio economico regionale che ha destinato a titolai delle imprese la cui attività è stata sospesa ai sensi dei vari DPCM un contributo di € 2.000,00. Tutte le pratiche di assistenza tecnica sono state svolte gratuitamente per tutti gli operatori.
L’assistenza svolta ai commercianti ambulanti è stata al 360 gradi, perché è solo grazie al coordinatore regionale l’ANVA Confesercenti Ciro Pietrofesa che la categoria è riuscita a mantenere un propria identità associativa, al fine dell’inizio della ripresa lavorativa che in Campania dovrebbe essere a tre breve.
La proposta dell’ANVA sulle misure COVID – 19 è un documento tecnico importante, unico nel settore del commercio su aree pubbliche per regolare i mercati garantendo la sicurezza del consumatori e degli operatori.