Site icon Salernonotizie.it

Soddisfazione per la ricollocazione di 4 dipendenti del Consorzio SA2

Stampa
In questo momento di particolare emergenza, che sta mettendo a rischio anche tanti posti di lavoro, sono particolarmente contento ed orgoglioso, come Presidente dell’Ente d’Ambito che rappresento, di comunicare l’avvenuta ricollocazione di n. 4 dipendenti del Consorzio di Bacino SA2 presso l’ASL di Salerno, ufficializzata con Deliberazione del Direttore Generale ASL n. 484 del 08/05/2020. Un risultato che è il frutto di un incessante e quotidiano lavoro di impulso e di coordinamento che l’Ente d’Ambito ha posto in essere in questi mesi in cui la vertenza dei lavoratori ex Corisa2 è assurta agli onori delle cronache, e che è stato possibile anche grazie ad una virtuosa sinergia con le altre Istituzioni coinvolte nel complesso percorso di riassorbimento di questo personale.
Ovviamente, lo sforzo per la ricollocazione dei lavoratori ex Corisa2 non si ferma qui, perché l’Ente d’Ambito continuerà questo lavoro di “cabina di regia” fino alla completa riassorbimento di tutto il personale ex Consorzio; proprio in questa direzione, del resto, si colloca la nota con cui ho sollecitato i soggetti gestori del ciclo dei rifiuti
dell’ATO Salerno a rispettare puntualmente, nel caso di assunzione di personale, i criteri di salvaguardia e di prelazione degli ex dipendenti dei Consorzi di Bacino (cd. clausola sociale).
Exit mobile version