Probabilmente i messaggi tranquillizzanti di questi giorni e l’allentamento delle restrizioni stanno causanso un grave danno, inducendo tanti cittadini a sottovalutare il rischio contagio ancora reale.
A Ravello la scorsa notte sono stati allertati i Carabinieri per l’assembramento di giovani formatosi in piazza Vescovado tra le 23 e la mezzanotte.
Nella quiete della notte, una ventina di ragazzi si sono radunati davanti allo storico poggio, molti dei quali sprovvisti della mascherina di protezione.
All’arrivo dei Carabinieri il gruppo si era già sciolto. Nei giorni scorsi il sindaco Salvatore Di Martino aveva disposto un’intensificazione dei controlli su tutto il territorio alla luce delle segnalazioni pervenutegli anche da parte di qualche genitore che ha espresso preoccupazione per il comportamento di qualche gruppo di giovani per gli assembramenti registrati in barba alle prescrizioni esistenti. Comprensibile la voglia dei ragazzi di voler socializzare, ma il rischio è ancora alto.
E in queste sere a Ravello c’è anche chi ha pensato bene di trasformare il garage vuoto dell’auditorium “Oscar Niemeyer” in un campo da calcetto per partite serali (naturalmente senza protezioni).
Il Sindaco fa sapere che da domani sera sarà garantito, dalle 22:00 alle 24:00, uno speciale servizio di controllo anti-assembramenti da parte della Polizia Municipale. Stasera il servizio sarà assicurato dai Carabinieri.
Fonte Il Vescovado