Da lunedì più libertà: cene con amici e seconde case, stop autocertificazioni

Stampa
Più libertà nei movimenti e negli spostamenti. Al termine di una gestazione difficile, il decreto che consentirà all’Italia di entrare a pieno titolo nella “fase 2” ha visto finalmente la luce. Da lunedì 18 maggio – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – per muoversi dentro la regione in cui si vive non sarà più necessaria l’autocertificazione. Gli spostamenti dunque saranno liberi – anche se permane il divieto di assembramento e la stretta su chi è in quarantena – e si potrà far visita a tutti, non solo ai congiunti. Esempio: via libera alle cene a casa degli amici. Allo stesso tempo, ci si potrà spostare nelle seconde case, purché si trovino nella stessa regione. Per la mobilità extraregionale bisognerà invece aspettare il 3 giugno, anche se rimane la possibilità di spostarsi (con l’autocertificazione) per stato di necessità, salute e lavoro.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • E che le cene con gli amici si è poi mi danno l’obbligo delle distanze nei ristoranti? Code da pazzi. Fanno bene a non aprire x protesta..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.