Site icon Salernonotizie.it

Negozi, amici, spostamenti e spiagge: cosa accade da lunedì

Stampa
Dai bar ai ristornati, dai negozi alle spiagge: cadono molti divieti, ma va rispettata la distanza. Obbligo di mascherina se si è più vicini di un metro. Dal 3 giugno sì agli spostamenti in tutta Italia.

Le regole da rispettare per il contenimento del contagio da coronavirus sono ancora tante e riguardano soprattutto il mantenimento della distanza tra le persone e l’obbligo di indossare la mascherina quando non è possibile stare lontani almeno un metro.

Si andrà al bar e al ristorante, in albergo e a fare acquisti, si potrà fare sport all’aperto e andare nei parchi, tagliarsi i capelli e curare la persona, andare dall’estetista e vedere gli amici. Si potrà anche andare al mare.

Ma bisognerà osservare tutte le prescrizioni e soprattutto rimanere a casa se si ha la febbre oltre i 37,5 c° oppure altri sintomi sospetti. La parola d’ordine rimane una: distanza. Perché è questa – gli scienziati concordano – la precauzione più efficace per evitare il droplet (le goccioline che trasmettono il virus Sars-Cov-2)

Exit mobile version