Salerno: grazie ad una App la madre recupera le foto del figlio morto

Stampa
Tiziana Morra potrà recuperare le foto e dunque i ricordi di suo figlio Alessandro Farina, morto a 13 anni il 27 dicembre del 2017, a causa del diabete giovanile Tipo 1. Era tutto nel telefonino, un Samsung A5 che la donna, di Pellezzano, in provincia di Salerno, aveva perso a Cava de’ Tirreni, in località Croce. Con quel cellulare erano spariti anche i ricordi del figlio, erano rimasti solo lì dentro: le fotografie per rivederlo, i messaggi vocali per sentire ancora la sua voce. Dopo qualche tempo qualcuno ha fatto avere a Tiziana la memoria sd

Purtroppo la memoria era stata resettata e tutto il materiale custodito, incluse le foto, era andato smarrito.

La signora – scrive Radio Alfa.fm –  non si è arresa, rivolgendosi a vari esperti di informatica, fino a che non è venuta a conoscenza di una particolare app che, una volta installata, le ha permesso di recuperare oltre mille foto. In questo modo è tonata in vita una piccola parte di Alessandro, un dettaglio piccolo ma importante per chi ha vissuto un dolore come quello della sua famiglia.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.