È stato, dunque, riconosciuto il grande lavoro svolto fino ad ora dalla Regione per fronteggiare la crisi sanitaria, sociale ed economica. L’Agenzia di rating ha anche preso atto dell’efficace azione messa in campo per migliorare i conti regionali, con il recupero e l’azzeramento dei ritardi storici accumulatisi nell’approvazione dei documenti contabili.
L’outlook positivo riflette la valutazione che la Regione Campania continuerà il percorso già dimostrato in questi anni di azione responsabile, rigorosa e tempestiva.
“Riceviamo da S&P – ha dichiarato il Presidente De Luca – un importante apprezzamento per la politica economica attuata di recente dalla Regione, mediante la quale è stata assicurata una risposta forte ed immediata per contrastare l’impatto della pandemia sul tessuto economico-sociale e produttivo regionale, anche e soprattutto mediante l’immissione di quasi un miliardo di euro di liquidità sul territorio a sostegno delle famiglie e delle piccole imprese, ancor prima degli interventi posti in essere dal Governo nazionale. Siamo soddisfatti. La Campania ha un motivo in più per presentarsi a testa alta”.
Olindo Nuzzo
Propaganda elettorale nella sanita siamo agli ultimi posti d italia
Chiacchiere ci sono 120 mila persone che aspettano ancora la cassa integrazione.
Ed ora tutti zitti ?
Imparate la lezione e fatevi da parte (vale per Celano, Santoro, Cammarota, Formisano, Zitarosa, Fasano, Iannone, Caldoro, Ciarambino, ecc.)
Non c’è confronto. De Luca è avanti a voi tutti di secoli
La Campania e´ una delle regioni piu´ povere di Europa. Al di fuori dei confini nazionali per trovare le stesse percentuali di popolazione a rischio poverta´ e/o esclusione sociale bisogna guardare nelle regioni dell´ Esteuropa piu´ remote o nella Grecia, e dopo la crisi sanitaria sara´ ancora peggio.
Contenti voi…
Vada avanti governatore, non faccia caso agli asini che ragliano.
Quindi S&P valuta il fumo con la manovella?
Non valuta le potenzialità delle attività presenti in Campania, degli imprenditori, del turismo, delle eccellenze campane, cose in cui Papino non c’entra un emerita mazza.
Vuole,come al solito, prendersi meriti che non ha.
Ma i campani non sono fessi, meno dei parassiti, hanno capito con chi hanno a che fare.
Papino e Robertino smuovono le acque sperando che qualcuno abbocchi durante i lavaggi di cervello.
È la verità, non censurate…..
…ma tu sei in grado di valutare anche un colosso come S & P…..
Ma che presunzione….! Vai a farti una passeggiata, che è meglio…
Formisano tu e gli altri dovete crepare per l’invidia. De Luca sei grande.
solo propaganda basta vedere la sanità in campania e paragonarla con il resto d’europa senza contare la situazione dei rifiuti in alcuni zone della regione la cronica disoccupazione la malavita organizzata
Le potenzialità delle attività presenti in Campania, degli imprenditori, del turismo, delle eccellenze campane c’erano anche gli anni scorsi, quando invece il giudizio di S&P non era stato così “benevolo”. Quindi Papino c’entra, e come se c’entra, con buona pace vostra…
BBB sarebbe un apprezzamento? Ma siete seri? Vorse dovreste studiare un po’ leconomia, magari da qualche manuale di Zio Paperone.
S&P dovrebbe ricoverarsi in un ospedale campano o vedere come vivono i suoi abitanti in parte senza reddito ed in parte di espedienti
Il coronavirus è stata un’ottima campagna elettorale per De luca. Beato chi crede in lui. La Campania necessita veramente di una svolta non del clientelismo e le pagliacciate di De Luca. Ci sono tanti problemi che non ha risolto. Ha fatto solo fumo.
State impazzendo, inchinatevi al Governatore De luca. State dando di matti, la frustrazione non si controlla più, curatevi. Avanti Governatore.
Vi serve uno psichiatra se credete ancora a quello che dice lui e Robertino
bbb- significa negativo al mio paese!!
Fan deluchiano, mi sa che stai impazzendo tu. Mi sa che sei il solito frustrato che ha bisogno sempre qualcuno che gli dica cosa fare
Ma quanti somari… Cioè una società di rating che influisce sulle borse e i mercati internazionali ha bocciato l’Italia e promuove la Campania dice bugie o fa politica?. Ma questi campani e nella fattispecie salernitani sono proprio dei salvietta (vergognosi meridionali), melonari o 5 stelline (modello di ballista). Andate a vendere due lupini o cogliere i pomodori. Ps. per il gruppo salernitani Doc, ci vuole un Caldoro a capo della Regione. Così ragliate di meno
bravo runner…non sanno nemmeno cosa significa BBB – , leggetelo. manco avessero detto A!!!
quindi non c’è da essere contenti …
siamo, come ovvio e per fortuna, nella media italiana : lombardia e company ai massimi , calabria , molise ecc (calabria e molise!!!) ai minimi…cioè stamm nguaiat
E’ la solita storia da vent’anni a questa parte, alle votazioni De Luca stravince ed il solito peperone asserisce da vent’anni che sono i voti delle persone assunte nelle municipalizzate(ma quante decine di migliaia vi lavorano);Anche questa volta De Luca vincerà a mani basse malgrado gli anti (che sono sempre la minoranza rumorosa) Rumorosa ,appunto.
mi diverto a leggere le persone come te, siete alla frutta, per stare bene voi le persone devono stare male viceversa se stiamo bene in campania voi soffrite e date di matti. La Sanità campana veniva dal commissariamento e con De luca è stato tolto, perchè non parlate e dite che i 2000 euro sono arrivati a tutti? Brucia raccontare la verità? Almeno cercate di non prendervi in giro da soli………….
per marcos 2 il COVID TI HA DEFINITIVAMENTE CONTAGIATO IL CERVELLO MA VATTIA FARE UN GIRO PER SALERNO, MUNNEZZA, ERBA INCOLTA , SCARSA MANUTENZIONE,SENZA CONTARE CHE NON ESSENDOCI UN PIANO DEL TURISMO, MOLTI ALBERGHI ED HOTEL RISCHIANO LA CHIUSURA, QUELLE POCHE IMPRESE CHE C’ERANO SE NE STANNO ANDANDO,SALERNO PULITA, FA RIDERE, LA SANITA’ PEGGIO CHE ANDARE DI NOTTE MA VUOI VEDERE CHE HAI CONFUSO LA CAMPANIA CON LA SVEZIA BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
salernitano verace sa sempre tutto. addirittura contesta SP però non mette il suo nome. quindi vigliacco presuntuoso e, soprattutto, all’opposizione. sto giro i vari personaggetti nostrani celino cammarella fasulo santorta ecc stanno col il fegato ingrossato ancora di più…mò dedicatevi alle cinghialoni che si tolgono la mascherina e liberateci della vostra presenza quotidiana
Grande Viciè..fall skiattá a sti 4 gnuranton!
BBB giudizio positivo? ????BBB significa spazzatura, esattamente come quella che abbonda in tutta la regione, sanità compresa.
Adesso tutti economisti
Per tutte le capre che non ci arrivano proprio o fingono di non arrivarci (e personalmente propendo per la prima).
BBB- è lo stesso rating dato al paese ma l’outlook è definito POSITIVO invece di NEGATIVO, significa che vedono una situazione in miglioramento invece che in peggioramento.
E’ un riconoscimento importante per chi ha amministrato negli ultimi anni.
Attenzione E’BBB-.Cmq ricordo pure che Salerno era piu’di Parigi..insomma perche’scandalizzarsi della pazzia?Abbiamo avuto l’OMS che ha detto No alle Mascherine poi Si poi Forse,poi Si alle pff2 e pff3 le uniche che proteggono,poi ha cagnat ancora no,vanno bene quelle di cotone.Si a un metro poi due metri poi tre metri poi 4 metri.Si trasmette con il contatto?Si.Sanificate tutto!E i pacchi postali?Nessun rischio:il virus muore dopo 3 ore.Poi 5 giorni.Poi 14giorni.Ora se queste persone sarebbero quelli che ci dovrebbero dare indicazioni tecniche..io ragiono sempre con la mia testa e con la Ragione.Questi qua nn so bene cosa vedano di positivo in Campania.I contagi sono stati scarsi perche’ in una Comunita’povera si viaggia poco.Prima del Covid i nostri movimenti erano. in gran parte modesti.Abbiamo un comparto industriale distrutto.Famiglie senza lavoro e un Premier che parla come se fosse il Primo Ministro dell’Arabia Saudita.Spero che qualcuno gli spieghi che non siamo gli Emirati Arabi e Napoli non e’Dubai.
Runner, rosario e salernitano verace non so se l’abbiate compreso ma sono la stessa persona che sta schiattando d’invidia in tre fasi.
BBB non e’ un giudizio positivo nel mondo finanziario ma non ne possiamo parlare senza aver studiato.Piuttosto dovremmo parlare di un governatore che ha dimostrato grandi capacita’ sia nell’amministrare una regione tra le piu’ complicate al mondo e sia per aver gestito questo momento in modo esemplare e soprattutto dittatoriale.
Purtroppo e’ stato uno dei pochi amministratori che si e’ reso conto del vero problema campano:ASSENZA DI EDUCAZIONE CIVICA e a questo e’ riferito l’aggettivo “dittatoriale”.
Laddove fosse insita in ognuno di noi non staremmo a criticare l’operato dei nostri amministratori ma li staremmo solo aiutando.RIFLETTETE !