Caos Lungomare, la donna multata: “Noi provinciali ma De Luca non è un lord”

Stampa
Continua a tenere banco, soprattutto sui social, lo spiacevole episodio avvenuto sul Lungomare di Salerno qualche giorno fa. Una delle protagoniste è intervenuta – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – sul gruppo Facebook “Figli delle Chiancarelle” per replicare ad alcuni commenti. «Noi forse siamo anche due provinciali – ha postato una delle signore coivolte – e allora che problema c’è, ma lui è un lord che si esprime con parole molto profonde ed eleganti, parlo di de Luca». Ha poi aggiunto: «Voglio solo dire che ho la mascherina, la indosso sempre nei luoghi chiusi e ce l’avevo anche lì all’aperto in quel momento, non indossata, ma non mi hanno dato il tempo di indossarla: si sono scagliati contro di noi come bulldozer. Questo signor de Luca non l’ha detto, ripeto sono molto preoccupata per il futuro dei nostri figli e nipoti».

 

Clicca qui per commentare

  • Ma la signora parla ancora? Ma non si vergognano i figli delle chiancarelle ovvero 4/5 persone ,a dare voce alla signora? Forse un vigile è stato irruento ma gli altri? Figli delle chiancarelle contro i vigili pur di essere cintro de luca. Ma cari figlioli ma siete 4 gatti. Non ho mai visto una vistra manifestazione al cantiere del crescent perché si sarebbe capito che rappresentate il nulla. 5 politici e il palazzo dietro che come il crescent andrebbe abbattuto

  • Ma chi è sto formisao, il solito anti De Luca che difende l’indifendibile pur di parlare male del grande DE LUCA, se non gli sta bene se ne vada al nord e ci lasci in pace, che pa……

  • Non sono un fan di De Luca ma debbo dire che questa cafona e ignorante ha perso l’occasione di tacere. Statti a Giffoni e non rompere i…

  • Il problema non sono le giuste ordinanze di De Luca ma l’arroganza di quelli che fino a qualche mese fa’ non vedevano posteggiatori abusivi, venditori di merce contraffatta, posteggi in doppia fila, passaggi pedonali al dio me la mandi buona e altro e che adesso sono alla ricerca di facili prede. Le ordinanze sono sacrosante e vanno rispettate ma ci vuole buonsenso oltre alla divisa e alla pistola.

  • La regola c’é: devi portare la mascherina obbligatoriamente, per cui non parlare e rispetta le regole

  • Dalle immagini una delle signore non ha la mascherina. Il resto sono chiacchiere e giustificazioni di chi è nel torto marcio e dovrebbe avere solo la decenza di tacere.

  • Sicuramente DeLuca con i suoi commenti esprime un bel po’ d’ignoranza ma questo non giustifica lei signora anzi se DeLuca fa qualcusa di buono in mezzo alle esternazioni da cafone montato la si dovrebbe apprezzare. Poi non capisco il fatto che se uno è un buzzurro si giustifichi indicandone un altro. Come i bambini scemi.

  • Sono anche io molto preoccupato per i figli e i nipoti di questa signora e della sua sodale (qualora ne avessero), perché se è questo il modo di impartire l’educazione, di inculcare il rispetto delle regole e delle leggi, di rispettare gli altri prima di se stessi, stiamo letteralmente messi molto molto male. La mascherina non ce l’aveva punto e basta. Per sua grandissima sfortuna ci sono decine di video che riprendono la scena da ogni angolazione che dimostrano che lei ha avuto tutto il tempo per prendere la mascherina, chiedere scusa e indossarla. Non l’ha fatto. Ha utilizzato tutte le sue energie e il suo tempo per contrastare un operatore di polizia e tutto ciò in un paese democratico è VIETATO. È vero, siamo abituati bene perché, ahinoi, siamo in Italia dove tutto è permesso ma altrove una condotta simile non è minimamente tollerata, gli operatori di polizia non ti supplicano di dare le generalità e già al primo rifiuto ti ammanettano e ti portano via se ti va bene, se ti va male ti scaricano addosso la potenza del taser perché dietro il tuo rifiuto potrebbe esserci un problema psichico o di assunzione di droghe o alcol e loro non possono rischiare la vita per un eventuale gesto inconsulto. Detto questo, la “signora” (eufemisticamente detta) ha perduto l’ennesima occasione per chiedere scusa alle istituzioni e ai cittadini che ha offeso col suo comportamento, ha nel contempo, però, dimostrato ancora una volta la sua vera natura di prevaricatrice, arrogante e ignorante di qualsiasi norma civica e di buon senso. Mi auguro che possa avere la massima punizione prevista da nostro ordinamento.

  • Potreste informarci se da domani, all’aperto, sarà ancora obbligatorio indossare le mascherine all’aperto o se l’obbligo continuerà?
    Grazie

  • E vero meglio zittire la campania ancora una volta ha dato un esempio di comicita e poca educazione il bello che siamo tutti teatrali e tutti attori vedi affermazioni di verdone e crozza bravi ad interpretare questa tragedia che si chima campania dove camorra malavia organizzata clientelismo abusivismo leccaculismo nepotismo ammuina varia la fanno da protagonista

  • In tutto il Sud il contagio non è arrivato. De Luca meriti particolari non ne ha nessuno e sta al pari con tutti gli altri governatori, di destra e di sinistra, del Meridione. Di suo De Luca ci mette invece una cafonaggine insopportabile e un modo di fare da ducetto. Ma evidentemente ai campani piace essere insultati. A me no.

  • La Signora si definisce provinciale, segno di intelligenza… ma a Salerno non vedo persone più evolute rispetto a chi abita in provincia…. anzi!!
    Tessuto industriale e commerciale pari a zero ormai da anni (per colpa loro) si definiscono cittadini ma non hanno mai oltrepassato i confini italiani, chiamano cafoni chi non è di Salerno ma della provincia… e mi fermo qui.

  • Anche a me è capitato di essere redarguito da un vigile perche momentaneamente non indossavo la mascherina (obbligatoria)
    Educatamente me l ha detto
    Educatamente io l ho risposto e l ho indossata immediatamente…
    Si è risolto tutto con un sorriso in 20 secondi

  • Non sono un fan di de luca ma credo che la signora debba chiudere definitivamente la bocca e pagare la multa (che naturalmente non pagherà perché sa che in Italia se non paga non le succederà niente). Il rispetto delle regole e soprattutto degli altri è alla base di tutto e del vivere civili. Chi non le rispetta non può permettersi di vivere con gli altri e dovrebbe essere recluso in solitudine a casa propria. Ieri pomeriggio sul lungomare di Salerno ho assistito a scene di inciviltà senza precedenti. Personaggetti senza mascherina che parlando con l’amico incivile di turno sussurrava … o vir s c sta a polizia? O avvertimi se passa qualcuno. La polizia? Idioti, la mascherina serve per voi non per non prendere la multa. Voi non siete degni di stare tra la gente civile. Per capire dovreste provare sulla vostra pelle cosa significa contrarre il Coronavirus, questa sicuramente sarebbe una lezione esemplare. Naturalmente spero che questo non accata perché ho un cuore e perché per il vostro menefreghismo contagereste altre persone innocenti. Pensate che chi indossa regolarmente la mascherina sia contento o libero di respirare bene? Tornando alla signora, credo che ulteriori commenti sarebbero superflui.

  • Dopo il nazismo,il fascismo avremo il deluchismo bravi salernitani cani da pecora in attesa del posticino da enzuccio

  • La signora biondanon aveva la mascherina e dopo ripetuti tentativi di farsi consegnare i documenti il vigile ha cercato di condurla alla volante senza riuscirci con inviti formali (nessun modo barbaro come dichiarano le due signore) a quel punto il vigile ha tutto il diritto di usare la forza per condurla alla macchina (ma la signora ha esasperato il gesto gettandosi a terra). “IO C’ERO”! La signora ha torto marcio,le amiche non le commento nemmeno.

  • Sto diventando davvero un ammiratore dei soliti 4 sfigati, sono capaci di sposare qualsiasi causa idiota con supremo sprezzo del ridicolo pur di andare contro De Luca.

  • Perseverare in questa difesa è veramente diabolico. Dal video si vede che la signora aveva tutto il tempo per indossarla (insieme alla figlia?) ma ha preferito fare ammuina. Oltretutto se un pubblico ufficiale chiede i documenti devi mostrarli così come avviene quando le forze pubbliche ti fermano mentre guidi. O invece preferite inveire e scappare in auto?

  • A tutti i sapientoni: chi ha mai detto che la mascherina e’ la soluzione per essere sicuri? Siete proprio sicuri che quella che indossate e’ quella sicura? Bravi.

  • Se ci sono delle regole, giuste o sbagliate, devono essere rispettate.
    Così come devono essere rispettate le persone e non umiliate come fa Papino (tra l’altro lui proviene dalla provincia di Potenza ed a Salerno fa il padre padrone).
    C’è da dire che Papino ha imparato il trucchetto….
    Dice frasi ad effetto, spesso trasgressive, perché la gente ormai vuole questo più che i fatti.
    Questo modo di comportarsi, un po’ alla Sgarbi per intenderci, rende interessante il personaggio e lo pone al centro dell’attenzione e mette gli spettatori (ebeti) in attesa di una sua nuova performance discutibile.
    In questo modo la Campania e Salerno sono rappresentati da questo personaggio che ogni qualvolta viene nominato induce, a chi non lo conosce a fondo e non conosce le “marachelle” commesse, un sorriso sarcastico perché ricorda qualche sua affermazione ad effetto.
    Io da cittadino salernitano e Campano mi vergogno di essere rappresentato da un caberettista.
    Non sono un sostenitore di Lega, M5S, e monnezza varia,apprezzo l’onestà, la serietà, la coerenza……….
    E chi vo capi’ capisce……

  • VORREI DIRE A QUESTA SIGNORA, TIPICO PERSONAGGIO DELLE NOSTRE PARTI, CHE E’ BELLO DIRE “LA MASCHERINA LA TENEVO IN TASCA”, se facessimo tuuti cosi’ sarebbe bello per tutti.
    CARA LA MIA SIGNORA PROVINCIALE (PREMETTO CHE LA PROVINCIA LA RISPETTO PROFONDAMENTE), IMPARI A RISPETTARE LE REGOLE COME TUTTI NOI E NON ACCAMPI SCUSE …..HA SBAGLIATO!!! TUTTO IL RESTO SONO CHIACCHIERE DA BAR E FIATO PER CHI CRITICA CHI CI HA SALVATO DAL BARATRO…..almeno questo dicono i fatti.
    NON SONO PER LA POLITICA LA SCHIFO DAL PROFONDO DEL CUORE….GUARDO I FATTI!!!
    Signora bella ci vediamo a Salerno le offro un ricco Caffe’.

  • Troppe chiacchiere. Le signore non volevano mettere o non avevano le mascherine . Punto. Le due vigilesse non sono state aggressive mentre le due rispondevano sgarbatamente. Se le mascherine le avessero avute in borsa e si fossero scusate subito, non sarebbe accaduto nulla. Lo scrive il sottoscritto che era presente nella prima parte della sceneggiata….poi tutti hanno degenerato!

  • Perchè scrivete solo sciocchezze,che centra il provincialismo?!!Se una persona è cafona è cafona e basta,De luca,non per difenderlo,si riferiva a come si erano svolti i fatti che poi si è pronunciato in merito,Salerno è fiera della sua provincia d credo viceversa,giffoni poi,oggi come oggi specialmente è salerno città solo un po piu in periferia,tipo pontecagnano,se poi vi fa comodo metterla sul piano del provincialismo solo perchè non avete niente per controbbattere,allora siete davvero delle persone egoiste e diciamo cosi;ignobili.

  • La Regione chiuda i finanziamenti al comune di Giffoni fino a quando non giungano le scuse ufficiali del primo cittadino di Giffoni al Presidente della giunta della Campania dr. De Luca, ai vigili urbani del comune di SaleRno,alla cittadinanza di Salerno.

  • Sono salernitano (cittadino) da sette generazioni e ho girato il mondo, in qualsiasi Paese in cui sono stato ho seguito le regole del posto non quelle di casa mia. Chi non si adegua e non rispetta le regole dettate dal contesto sociale in cui si trova è definito “provinciale” non per il luogo di nascita o di provenienza ma per la mentalità ristretta e chiusa. Inoltre alcuni sono sempre pronti a criticare la nostra città e i suoi abitanti ma vengono sempre a Salerno, a me se un posto non piace non ci vado e basta, non lo critico resto a casa. E poi, scusate, sarà un mio limite, ma io non vedo nessuna relazione tra la politica e i politici e un problema sanitario come il coronavirus che è pandemico cioè di tutto il mondo non solo italiano né tantomeno campano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.