Il Governatore della Regione Campania la cui fama ha superato i confini nazionali con diversi attestati da ogni parte, pare avesse trovato sponda anche in casa Macron.
Ed invece dopo alcune verifiche, almeno per ora, non risulta questa pagina su Le Parisien dedicata a De Luca e rilanciata da Dagospia in cui si titola – anche in modo sgrammaticato – «Le noveau Roi d’Italie». In realtà si scrive nouveau. Lo stile della copertina de giornale d’Oltralpe prevede il sommario e poi la prima pagina è un’altra. Ma la notizia è che in tanti l’hanno ritenuta verosimile. Ed è il vero successo del Presidente della Regione Campania.
O re’ re strunzzz…….
Purtroppo gli italiani questi siamo.
cacchio e se faceva la carriera del prete sicuro diventava papa
De Luca for President
Basta con questo circo!
Basta circo!
Dice frasi ad effetto, spesso trasgressive, perché la gente ormai vuole questo più che i fatti.
Questo modo di comportarsi, un po’ alla Sgarbi per intenderci, rende interessante il personaggio e lo pone al centro dell’attenzione e mette gli spettatori (ebeti) in attesa di una sua nuova performance discutibile.
In questo modo la Campania e Salerno sono rappresentati da questo personaggio che ogni qualvolta viene nominato induce, a chi non lo conosce a fondo e non conosce le “marachelle” commesse, un sorriso sarcastico perché ricorda qualche sua affermazione ad effetto.
Siamo diventati, grazie a Papino, una barzelletta.
Io da cittadino salernitano e Campano mi vergogno di essere rappresentato da un caberettista.
Non sono un sostenitore di Lega, M5S, e monnezza varia,apprezzo l’onestà, la serietà, la coerenza……….
E chi vo capi’ capisce……
A Verace… vat corc!
Toti ha detto una cosa giusta… governare la Campania è tosta e l’unico che può farlo è Vincenzo De Luca!
L’italiano medio vota per simpatia o antipatia, bellezza o bruttezza, furbizia o fessaggine…. un tifo pro e contro che fa parte della democrazia. Piuttosto che scervellarsi sulla sua dialettica , sull’ usare frasi ad effetto o capacità di oratoria … parliamo dei contenuti. È indubbio che ci ha saputo fare, che questo suo modo ha fatto capire anche a molto caproni cosa occorreva o meno fare … qualcosa è stato fatto rispetto alle inefficienze di molti… a qualcuno (come me ) un aiuto della regione è arrivato (e miei colleghi del nord non hanno avuto nulla)! Se alcuni giudicano le persone non per quel che fanno ma per antipatia allora meritano il NULLA!
X Salernitano verace
Sei così arido che oramai copi i commenti fra i vari articoli. È ovvio il tuo disegno di screditare unicamente senza proporre alternative. E se questo è il futuro che vuoi proporre hai perso ancora prima di presentarti ai salernitani per nome e cognome.
Siamo la regione di toto.pappagone di eduardo di peppino di massimo troisi siamo considerati il teatro del mondo qui la gente non prende nulla per serio recita siamo personaggi in cerca di autore e vuoi che questa gente non scelga di nuovo de luca come governatore viva il teatro comico viva il cabaret che ce ne frega se manca lavoro se la malavita fa soldi con o rjfiuti se il turismo muore se chiuderanno per sempre i ristoranti
Lo prendono per culo e fa pure lo splendido . L unico governatore che osa dare aggettivi offensivi su ogni persona , vergognati che nn sei nessuno
L’alternativa è chiunque di qualunque corrente politica.
Basta un po di dignità, coerenza ed onestà intellettuale.
Altro che fumo con la manovella…….
Per Campano delle 16:24
Non ti dico “accirt” perché sei già morto nel degrado ed il vuoto della tua inutile calotta cranica…….