Coronavirus, Trenitalia distribuisce un kit di sicurezza gratuito su treni alta velocità

Stampa
Mascherina, gel igienizzante, guanti in lattice e poggiatesta monouso. E’ il contenuto del kit di sicurezza che da oggi, lunedì 18 maggio, sarà distribuito gratuitamente da Trenitalia a bordo dei treni Frecciarossa e Frecciargento.

Con l’aumento dei passeggeri, legato all’allentamento delle restrizioni sugli spostamenti nella fase 2dell’emergenza coronavirus (IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE), è ancora più importante limitare i contatti a bordo. Anche perché, per mantenere il distanziamento, i treni viaggeranno con al massimo il 50% dei sedili occupati.

La prenotazione “a scacchiera”

Il Gruppo FS Italiane e Trenitalia hanno introdotto diverse novità durante gli ultimi due mesi per evitare la diffusione di contagi. Tra queste, la prenotazione dei posti a sedere “a scacchiera” e la possibilità di visualizzare le informazioni su pulizia e sanificazione a bordo inquadrando con lo smartphone il codice QR posizionato sui tavolini.

In arrivo il check-in in autonomia

Dall’inizio della Fase 2 le corse operative sono aumentate: 4.400 regionali, 38 Frecce e 20 InterCity. Sono allo studio anche soluzioni digitali che garantiranno ai passeggeri di effettuare ilself check-in, senza alcun contatto con il personale a bordo treno. Inoltre dovrebbe essere presto disponibile una funzione che consenta ai viaggiatori dei treni regionali di avere informazioni sull’affollamento di ciascuna corsa e, quindi, dei posti disponibili.

Le linee guida per i viaggiatori

A bordo bisogna seguire alcune linee guida: indossare sempre la mascherina e possibilmente anche i guanti; rispettare le distanze di sicurezza; utilizzare percorsi e porte di ingresso e uscita dai treni come indicato dai pannelli informativi; in stazione seguire i percorsi individuati di ingresso e uscita.

Fonte il Vescovado

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.