Si tratta di un incremento del 320 per cento
Per le partite giocate dalle 15.30, l’emittente ha raccolto 3.680.000 spettatori sul suo canale a pagamento, poco più del doppio dei tradizionali sabati calcistici, a cui vanno aggiunti 2 milioni e mezzo di spettatori per il multiplex sul canale gratuito messo a disposizione dalla tv. In totale, un incremento del 320 per cento.
IN ITALIA
Il sabato del calcio tedesco, sulla piattaforma a pagamento di Sky Sport, non aveva mai visto numeri del genere. Si parla di 502.172 spettatori unici tra gare delle 15.30 e Eintracht-Borussia Moenchengladbach delle 18.30, con oltre 400mila spettatori medi. Il big match tra Borussia Dortmund e Schalke 04 è arrivato a 155mila spettatori con l’1,2% di share, mentre la diretta gol ha toccato quota 230mila spettatori, con l’1,7% di share.
Per farci un’idea, Genoa-Lazio di Serie A lo scorso febbraio su Dazn1, con il 2% di share e 365mila spettatori, aveva numeri simili, anche se chiaramente lontani dalle partitissime del nostro campionato in prima serata, ma non dai big match della Premier League, se pensiamo che l’8 marzo il derby di Manchester tra United e City ha avuto l’1,7% di share.
Sembra la b italiana. Poi a porte chiuse pure. Visti 10 minuti e poi tolta. Se poi avete bisogno di pallone per forza, compratevelo e uscite a giocare.