Cielo irregolarmente nuvoloso con addensamenti anche consistenti soprattutto lungo la dorsale appenninica dove saranno possibili isolati piovaschi. I fenomeni saranno più probabili nel corso del pomeriggio; dalla tarda serata è previsto un ulteriore aumento della nuvolosità ad iniziare dalle aree costiere con associate precipitazioni in estensione, nel corso della notte, a buona parte del territorio regionale con possibili temporali nel corso della notte.
Tendenza successiva: un più sensibile peggioramento è atteso nella giornata di mercoledì 20 maggio con precipitazioni che potrebbero assumere carattere di forte intensità segnatamente tra l’irpinia ed il beneventano; i fenomeni risulteranno a prevalente carattere di rovescio temporalesco con possibilità di locali grandinate. Temperature in ulteriore diminuzione con valori che si riporteranno in linea con la media del periodo o qualche grado al di sotto. Venti moderati occidentali e mare mosso.
Giovedì 21 maggio residui piovaschi potrebbero interessare il settore meridionale della regione ma la tendenza è per un miglioramento nel corso della giornata; temperature senza particolari variazioni e venti moderati settentrionali.
Amen! Che possa piovere per le prossime otto settimane!
Noe’ ma nun stai buon?
Bene ! così tutti i cerebrolesi che fanno lo struscio al lungomare se ne stanno intanati in casa… Solo la pioggia e il maltempo possono salvarci dall’infezione da Covid, altro che le ‘restrizioni’.
Appunto! 🙂