“A causa di una frana – ricorda il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – era stata disposta la chiusura totale al transito pedonale e veicolare al Km 0+850 della strada e, per esigenze di cantiere, poi era stato necessario chiuderla totalmente per consentire i lavori di ripristino della carreggiata in massima sicurezza. Il settore Viabilità e Trasporti dell’Ente, diretto da Domenico Ranesi, aveva chiesto all’impresa assegnataria dei lavori di adottare tutte le cautele a garanzia del traffico, con preventiva e idonea segnaletica del percorso alternativo.
Ovviamente come in tutto il Paese l’emergenza sanitaria epidemiologica aveva bloccato il cantiere, che è stato riaperto lo scorso 8 maggio con l’impegno di portare a termine nel più breve tempo possibile questo intervento di somma urgenza mettendo in sicurezza tutta la SP 105 e riaprendo regolarmente la strada al traffico. Oggi finalmente siamo riusciti, la Provincia non si ferma. La mobilità sicura per le nostre comunità rimane uno degli obiettivi fondamentali dell’Ente.”
FATE PRESENTE AL FU SINDACO DI SAN CIPRIANO PICENTINO CHE LE STRADE DEL SUO COMUNE SONO IN CONDIZIONI PIETOSE E CHE FACCIA POCO IL BULLO SUI SOCIAL E LAVORASSE DI MENO VISTO. DEVIAZIONI PROVVISORIE, CEDIMENTI, RIFIUTI AD ENTRAMBI I LATI, PALI DELLA LUCE MARCI E PERICOLOSI, INCENDI E FURTI CONTINUI. SAREBBE DA DARGLI UNA BELLA SCAMETTA SU QUELLA TESTOLINA PELATA. PENSATE CHI SONO I NOSTRI AMMINISTRATORI, GENTE CHE NON COMANDA NEMMENO A CASA SUA….RITROVATISI A FARE L AMMINISTRATORE CHISSA’ COME..NON CENSURATE
Bravo Felice…il giudizio ironico impietoso riguarda tanti altri simili compreso quello del Comune Capoluogo ove l’attuale sindaco che un tempo era f.f. ( per tutti facente finta) ora è non il primo ma il quarto primo cittadino preceduto da De Luca e i due figli. Salerno inguardabile: sporcizia ovunque, rotatorie ammalorate da anni e mai sistemate, segnaletica orizzontale inesistente e quella verticale penzolante con pali piegati, erbacce e verde incolto, ringhiere arrugginite, cestini per i rifiuti svuotati quando capita…e chi ne ha ne metta…ma nulla si muove e tutto peggiora. Saluti.