Site icon Salernonotizie.it

Consiglio federale FIGC: stop ai campionati dilettantistici

Stampa
La FIGC ha preso una decisione: la più saggia e inevitabile. Il consiglio federale riunito oggi ha decretato la chiusura definitiva di tutti i campionati dilettantistici, mentre saranno portati a termine quelli professionistici: A, B e anche C, per ora, vanno avanti. Il 28 maggio è previsto un incontro della Figc con il ministro Spadafora che dovrà chiarire  l’eventuale ripresa. La stagione dovrebbe concludersi comunque entro il 20 agosto prossimo.

Quanto alla D, ora si attende la riunione della Lega Nazionale Dilettanti, prevista per venerdì prossimo. In quella sede, preso atto della chiusura dei campionati, si definiranno le promozioni e le retrocessioni.

Ci sarà da capire se il Consiglio federale della Figc ha inteso dare delle linee guida per definire la chiusura dei campionati dilettantistici (sino al settore giovanile) oppure demanderà alla Lega Nazionale Dilettanti ogni valutazione in merito.

Qualunque sia la scelta, appare chiaro che quanto verrà definito in sede di consiglio della LND venerdì prossimo sarà la parola finale, l’ulteriore passaggio, per la ratifica, dal Consiglio federale Figc appare una formalità.

Exit mobile version