L’amministrazione comunale di Salerno mette gratuitamente a disposizione l’Arena del Mare per tutti gli operatori culturali (cinema, musica, lirica, danza, teatro, laboratori, multimedialità) dal 1 luglio al 30 settembre 2020 (con esclusione del periodo 1 – 20 agosto, durante il quale è previsto il cinema all’aperto).
Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, insieme a tutta la giunta comunale, infatti, ha deciso di aprire e offrire – coerentemente con le linea guida del programma Campania Sicura messo in campo dal Presidente Vincenzo De Luca – gli spazi dell’Arena per dare un segno concreto e tangibile di vicinanza e sostegno a tutti gli operatori culturali, sfiancati da questo drammatico periodo di crisi dovuta dal Covid19.
L’Arena si trasformerà, così, in un luogo di condivisione, cultura, ma anche speranza e voglia di rinascere. I salernitani, le famiglie, e i turisti che sceglieranno Salerno come meta per le proprie vacanze, potranno così ritrovarsi dopo un lungo e difficile periodo di isolamento.
Le richieste degli operatori dovranno essere inviate alla mail richiestaarenadelmare@comune. salerno.it entro e non oltre le ore 12 del 10 giugno, pena l’esclusione delle domande.
I soggetti richiedenti dovranno specificare nel dettaglio il progetto (con annessa scheda tecnica) che intenderanno presentare e indicare il periodo nel quale avrebbero intenzione di svolgere i propri eventi.
Per meglio organizzare la programmazione culturale nel suo insieme, l’amministrazione richiede una discrezionalità di almeno quindici giorni nella gestione di ogni singola manifestazione.
Si specifica che solo il termine di avvio, indicato con il 1 luglio, potrebbe slittare di alcuni giorni per motivi organizzativi, previo avviso da parte dello stesso Ente. Per sostenere ancor di più gli operatori, sarà anche possibile sbigliettare da parte degli stessi. L’amministrazione comunale si riserva di comunicare agli interessati le ammissioni delle domande inoltrate.
Solo il pensiero di poter montare una struttura come l’Arena del Mare in tempo di Covid, dovrebbe far capire come funzionano le cose a Salerno.
Tutti impegnati a controllare se indossi la mascherina e sempre gli stessi “tutti” mooooolto permissivi con chi sarà causa di assembramenti legalizzati.
E questa è Salerno.
oltre al fatto che il Comune paga il palco (ovviamente i contribuenti, mica gli amministratori) e gli amici degli Amministratori se ne serviranno gratuitamente
Come l solito la zona orientale viene dimenticata. Perché non prendere in considerazione l ‘allestimento di un’arena 2 al Parco del Mercatello dove gli spazi sono maggiori? Si potrebbe dare spazio ad altri imprese del settore spettacolo in tutta sicurezza. O bisogna continuare a dare spazio ai soliti noti amici dei soliti politici?
Il parco di mercatello é una delle poche cose buone che ci ha lasciato De Luca, lasciala stare, perché se ci mettono gli occhi sopra diventa tutta una colata di cemento
Il centro è uno solo. Le periferie sono tante. Sembra che piazza della concordia sia fruibile da chi è in centro e da chi si deve spostare.