L’Amministrazione comunale di Baronissi ha accolto la proposta di Maria Falcone, presidente della Fondazione intitolata a suo fratello Giovanni, e rilanciata dall’Anci, di dedicare questa Giornata a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria.
“Dedichiamo questa giornata – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – a tutti coloro che sacrificano la propria vita per la legalità ma anche per chi si dedica al prossimo con abnegazione e non senza rischi. Tutti noi possiamo e dobbiamo seguire il principio che ha sempre ispirato Giovanni Falcone: il rispetto per le persone e per le istituzioni.
Il collegamento ideale tra il sacrificio di chi ha servito lo Stato perdendo la vita e il coraggio e l’impegno dei tantissimi operatori della sanità, dei volontari, delle forze di Polizia e di tutti colore che sono stati in prima linea per il contrasto e il contenimento del coronavirus, è il modo migliore di far rivivere l’eredità morale di Giovanni Falcone”.
Commenta