I tre consigli di Dago per far ripartire il Paese?
“Prima di tutto”, risponde D’Agostino, “la semplificazione: bisogna eliminare la burocrazia. Poi la competenza: le persone preparate nei posti giusti. Saranno anche onesti questi nuovi politici, ma poi ti trovi un’Azzolina. Io non voglio più vedere questi che sembra che li prendano per strada. Io ho nostalgia di Fanfani, di De Gasperi… pure di De Michelis”.
E la terza?
“Vincenzo De Luca a Palazzo Chigi. Con Arbore”, dice Dago, “abbiamo aperto un suo fan club”.
Preferisco si occupi solo della Campania altrimenti ci ritroveremmo di nuovo qualche incompetente, o peggio, come governatore.
Più che un sostegno a De Luca pare un amara considerazione sulla nullità della classe politica “romana” attuale (da entrambi i lati). Non ce ne sta uno, dico uno, che non sia davvero inguardabile per un motivo o un altro.
Conte si salva un po ma presto sarà fuori dai giochi.
Per i devoti della vita vincenziani ,tra cui salernonotizie,forse non avete capito che lo stanno prendendo per i fondelli, il vostro salvatore fa’ solo sceriffate o meglio cabaret……fra non molto vi fara’ mettere il casco.
Conte non mi dispiace, ma De Luca sarebbe il top!
Ruoss Viciè…io lo voto!.Convinceró tutti i miei amici a votarlo!
Quanto ti ha dato per sparare sta stronzata in vista delle elezioni ?
Azzzz
A Napoli si dice che siano fuori tutti come se questi mesi non contassero nulla. Invece di pensare sempre a Salerno, vai anche a Napoli che sei il presidente della regione campania (ancora per poco si spera) non di salerno.
Anonimi Anonimi una sola parola….R O S I C A T E !!!
VINCENZO DE LUCA UNICO GRANDE SCHERIFFO !!!
Così in tutta Italia come a Salerno andranno a lavorare solo gente con precedenti penali. Per favore pubblicate le verità. Grazie
Perché Zaia non è buono?
L Italia preferisce salvini e la melonessa….De Luca sarebbe il top
parole parole parole come diceva mina … però se facessi il primo ministro non riderebbero solo della campania all’estero ma di tutta l’italia quello che fa specie che c’è ancora tanta gente in giro che gli crede d’agostino no lo sta a prendere in giro
A Napoli molti lo voteranno
Si è “mangiato” Salerno, si sta “mangiando” la Campania, così si “mangerà” l’Italia! Stiamo Freschi!
Così i due pargoli possono diventare ministri??!!! Vi siete fatti i conticini di quanto questa splendida famiglia ci costa? ….circa 50.000,00 eur/mese…a mi sono tenuto stretto senza considerare il famoso 15%….ESPOSITO NON CENSURARE COME FAI SEMB!!!!
Solo ora l’avete capito!
Sta bene qua, voi altri arrangiatevi con quello che rimane.
?????per avere qualche sparata cagonesca in eurovisione e famigliari e amici più o meno “incensurati” ai vertici del Paese? Povera Patria mia……Allora Zaia, Bardi, Musumeci li facciamo presidenti degli Usa, Russia, Cina?
Sono d’accordo che la classe politica italiana è lo specchio del fallimento del paese Italia, ma su forza …oltre criticare De Luca, scrivi qua sotto un politico che possa salvare l’Italia?
?????per avere qualche sparata cagonesca in eurovisione e famigliari e amici più o meno “incensurati” ai vertici del Paese? Povera Patria mia……Allora Zaia, Bardi, Musumeci li facciamo presidenti degli Usa, Russia, Cina?
Zaia si è distinto come De Luca nell’emergenza Covid, ma ricordiamoci che gestiva ospedali e strutture in Veneto….De Luca una delle Regioni più disastrate d’Italia.
Ma poi dimenticate che Zaia era sul palco di Ponte di legno quando era MINISTRO?
Fate una cosa andate a Ponte di legno e fatevi battezzare con l’acqua sacra del Po
Prima di sparare i nomi, studiati la storia della Lega, troverai il trota( figlio del fondatore), troverai i diamanti africani, troverai i carri armati della serenissima, è un certo Luca Zaia Ministro della LEGA PADANA.
Gli unici politici che possono salvare L’Italia sono Matteo Salvini e Giorgia Meloni
x trollolo
Noi siamo il Popolo che lavora e produce,arrangiati tu che vivi e bivacchi con il reddito di cittadinanza
Bhe che dire D’Agostino credo abbia assolutamente ragione. Nel mondo dell’attuale politica nazionale una figura che sappia coniugare capacità di gestione, dovere di assumersi responsabilità, decidere non in chiave personale nè in chiave elettorale, essere ironico anche su se stesso. Accanto a queste indubbie qualità De Luca associa anche l’avere un bagaglio culturale, storico, filosofico, umanistico di grande spessore unito ad una senso di umanità non comune. Ecco la sintesi di ciò su cui D’Agostino fonda le sue affermazioni.
Certo che siamo proprio messi male male male..
Riflettete gente riflettete…
certo che ormai siamo veramente alla frutta..
ma non vi basta quello che stanno combinando le sinistre e 5 stalle con scarcerazioni di delinquenti,sanatorie per clandestini,distruzione dell’economia ?
la Campbell, D’Agostino ……. ti manka topo gigio!!!!
Ti ricordo che le ricettone economiche della destra ci hanno portato la troika in casa, lo spread a palla e la crescita zero. Siamo messi così per colpa di governi di destra che non hanno fatto niente, né per le imprese, né per lo sviluppo