I tre consigli di Dago per far ripartire il Paese?
“Prima di tutto”, risponde D’Agostino, “la semplificazione: bisogna eliminare la burocrazia. Poi la competenza: le persone preparate nei posti giusti. Saranno anche onesti questi nuovi politici, ma poi ti trovi un’Azzolina. Io non voglio più vedere questi che sembra che li prendano per strada. Io ho nostalgia di Fanfani, di De Gasperi… pure di De Michelis”.
E la terza?
“Vincenzo De Luca a Palazzo Chigi. Con Arbore”, dice Dago, “abbiamo aperto un suo fan club”.
Vi rendete conto che in questa emergenza(ci sono interviste), avrebbe creato i presupposti per l’inferno?
Fino alla fine insieme ai politici lumbard non volevano chiusure, mister selfie quante figure di m….. deve ancora fare?
Il fatto stesso che si sta aprendo un dibattito su una affermazione di D’Agostino testimonia il degrado sociale e morale nel quale è caduta l’Italia intera.
Un paese in cui stiamo a sentire Sgarbi, Luxuria, Cucciolina, Casalino, D’Agostino e via dicendo è sintomatico del fatto che siamo caduti molto in basso e che stiamo raschiando il barile.
D’Agostino ha fatto la sua fortuna dai pettegolezzi e le notizie riservate, che riceve da personaggi molto addentrati al vecchio entourage politico e sociale.
È ovvio che preferisce il vecchio De Luca, ai ragazzi raccolti per strada.
Gli mancherebbe la ciccia.
Non vuole la burocrazia, ma critica l’Azzolina che é ostacolata, in tutti i modi, da quell’ apparato della pubblica istruzione che a tutto pensa, tranne che agli studenti.
Alcuni professori, che dovrebbero insegnare a superare le difficoltà e affrontare il futuro, si sono rifiutati di fare la didattica a distanza.
Le povere famiglie, che si trovano ogni anno ad acquistare libri e libri di testo, che le amiche case editrici mettono anche a 80 euro l’uno, si sono trovate senza soldi per comprare un tablet e una connessione.
Se ti permetti di attaccare questi poteri, ecco che sei incompetente, raccattato per strada, ecc ecc
C’é stato un buon sindaco di Salerno, ma da un certo punto in poi, si é dedicato allo sviluppo del cemento, del movimento terra, agli appalti in deroga per emergenza, alle consulenze esterne, alle nomine dirette parentali.
Questa è vecchia politica, abbiamo bisogno di idee nuove, non di salvatori della patria.
In alternativa, potremmo mandare direttamente Crozza a governare.
X fortuna che c’è De Luca
Ci vuole coraggio a votare una destra incompetente,incapace che ha portato il debito pubblico alle stelle ,i diamanti in Tanzania,lauree false per figli incapaci e belle donzelle in parlamento a gestire i soldi degli italiani
Lo sostengo da 20 anni, purtroppo il suo partito è un vuoto a perdere.
Ci sono solo 2 modi per toglierci di mezzo B. De Luca dalla politica salernitana e campana, o ci pensa la magistratura (sì, vabbè) o diventa Presidente del Consiglio. Forza Vincenzo, Palazzo Chigi è la tua reggia, Roma ti aspetta, l’Italia ti adora. Tu sei il governatore del mondo
De Luca presidente del consiglio?si sarebbe molto meglio lui che qualcuno che ha bloccato l’Italia da 4 mesi e non sa gestire paese.DE LUCA FOR PRESIDENT.