Site icon Salernonotizie.it

Spiagge, sole qualche bagno a Salerno nel primo weekend post-lockdown

Stampa
Il primo fine settimana “libero” della fase 2 è iniziato a Salerno con spiagge che si popolano dalla litoranea alla zona orientale, complice anche una giornata di sole con temperature superiori ai 25 gradi. Tante le famiglie che, sin da questa mattina, hanno scelto di trascorrere qualche ora in riva al mare e sul lungomare approfittando del week end estivo che arriva in piena fase 2, quando è possibile circolare con maggiore tranquillità.

In questo contesto, non è mancato anche qualche temerario che ha approfittato per il primo bagno in mare di questa stagione, nonostante l’acqua sia ancora fredda. Tra le spiagge più “gettonate”, quella di Torrione e Santa Teresa dove comunque si registra il senso civico dei cittadini che con ordine stazionano stando bene attenti al distanziamento sociale.

. In spiaggia, ma per lavoro, anche i gestori degli stabilimenti balneari che stanno proseguendo le operazioni di allestimento dopo il via libera arrivato in serata dalla Regione Campania.

Quasi nessuna struttura, al momento, è aperta sui chilometri di costa del litorale salernitano, con l’avvio vero e proprio della stagione estiva prevista per il mese di giugno. Fondamentale, infatti, adeguare gli stabilimenti alle indicazioni fornite in termini di igiene e di distanziamento sociale.

Exit mobile version