La terapia a base di Tocilizumab, sperimentata dal prof. Ascierto al Pascale, in coordinamento con l’Ospedale Cotugno, ha superato il primo esame dell’Agenzia italiana del farmaco. Risultati incoraggianti anche all’avvio del percorso che porterà ai test per il vaccino. Al Tigem, diretto dal prof Ballabio, si sperimentano nuove terapie avanzate nella lotta al COVID-19. Siamo una regione di eccellenza.
l Dott. Paolo Antonio Ascierto – Oncologo e ricercatore italiano ci spiega e come e perché la terapia a base di Tocilizumab funziona. Un protocollo sperimentale attivato in tempi record grazie allo sforzo congiunto del Pascale e dell’Ospedale Monaldi-Cotugno.
Superato il primo step dell’Agenzia Italiana del Farmaco, oggi abbiamo un’arma in più contro il COVID-19.
Grazie a questa esperienza, si sono gettate le basi anche per la sperimentazione, che partirà in autunno, di un vaccino.
Avremo i risultati entro giugno dell’anno prossimo. Davvero una grande prova di efficienza e di eccellenza della sanità campana. Nel frattempo, ricordiamo: la battaglia contro il COVID-19 non è ancora vinta. L’arma più efficace resta sempre la prevenzione. Poche, ma efficaci, le regole da seguire: uso della mascherina, lavare spesso la mani e distanziamento social
Milioni di euro buttati al cesso per una campagna elettorale avvilente
Che grande redazione.
Censurate chi dice la verità e sostenete la politica politicante……
Se le inventa tutte per mettersi in evidenza.
Ha sfruttato il coronavirus come un’opportunità pubblicitaria, spende e spande soldi dei contribuenti e si spaccia per il salvatore della patria.
Ma il passato non si dimentica…….
E gli ebeti lo sostengono……
Caro presunto salernitano “verace”.
Evita di infastidire la gente che lavora per favore.