Site icon Salernonotizie.it

Regole e distanze nei mercati rionali di Salerno: l’ANVA stigmatizza le polemiche

Stampa
“Abbiamo riaperto i mercati cittadini da soli due giorni e già ci sono troppe polemiche. Apprendiamo da un quotidiano locale online che nel mercato di via De Crescenzo (Pastena) vi erano operatori che non avevano mascherine ed addirittura si parla di assembramenti nell’area mercatale. Niente di più falso, all’interno del mercato vigila la Polizia Municipale sia per la verifica delle mascherine sia per evitare assembramenti, inoltre all’ingresso è posizionato un rotolo di guanti per la clientela”.

E’ quanto afferma in una nota Aniello Ciro Pietrofesa, Presidente Provinciale dell’ANVA Confesercenti di Salerno che aggiunge: “Se vi fossero operatori così come descritti, la persona che si è premuta di inviare l’articolo doveva rivolgersi alla Polozia Municipale.  Sempre venerdì su un altro quotidiano è uscita la notizia del mercato di via Piave, settore non alimentare, in particolare c’era la lamentela di una residente (sempre la solita) che ha fatto la foto della chiusura della traversa di Via Sica”.

“La traversa, come da sua personale richiesta è stata sgomberata dai camion degli operatori, temporaneamente. Voglio ricordare che gli operatori di via Piave posizionati nella traversa Sica hanno vinto un ricorso al Tar per ritornare lì e la sentenza dice che quella è area mercatale”.

“Non voglio polemizzare – afferma Pietrofesa – ma è anche ora di dire basta ad attacchi alla categoria da persone che hanno solo interessi privati, in particolare su via Piave la signora in questione reputa il mercato sotto casa un ostacolo alla vendita del suo appartamento ad un costo molto più alto rispetto al costo corrente. In Via De Crescenzo invece ci sono negozi nei paraggi che vedono il mercato come un problema alle loro vendite”.

Exit mobile version