Un “abbraccio collettivo” che accompagnerà gli italiani per cinque giorni con ultima tappa, il 2 giugno, a Roma, in occasione del 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica, “in segno di unità, solidarietà e di ripresa”.
Il tour è cominciato oggi, 25 maggio da Codogno fino a Torino e Trento, passando per Milano e sorvolando luoghi simbolo, come il Duomo, e terminerà, appunto, il 2 giugno: cinque giorni durante i quali si esibiranno sopra i cieli di tutti i capoluoghi italiani (come affermato dal Ministro della Difesa), “in segno di unità, di solidarietà e di ripresa”.
Domani la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare sarà a Genova, Firenze, Perugia e L’Aquila.
Il 27 maggio arriverà a Cagliari e Palermo, mentre il 28 maggio sarà a Napoli, Catanzaro, Bari, Potenza e Campobasso.
Penultima tappa sarà quella del 29 maggio, quando le Frecce sorvoleranno Loreto Ancona, Bologna, Venezia e Trieste per poi terminare il loro giro nella Capitale.
“La nostra bandiera è simbolo di unità: da oggi le Frecce Tricolori la disegneranno ogni giorno nel cielo italiano, sorvolando tutte le regioni. Sarà un grande abbraccio agli italiani che si chiuderà a Roma il 2 giugno per la Festa della Repubblica”, ha scritto su Twitter ministro della Difesa, Lorenzo Guerini commentando l’evento.