Con grande soddisfazione, quindi, apprendiamo che la Regione Campania ha recepito le indicazioni provenienti dal Coordinamento Regionale delle associazioni territoriali della Campania. Due, in particolare, le azioni principali che abbiamo voluto porre all’attenzione dell’amministrazione regionale.
Accolta la proposta per non gravare sui bilanci delle famiglie ovvero di non rendere obbligatoria la sanificazioni ad opera di ditte terze. Sanificazione che quindi potrà essere svolta in autonomia dalle strutture. Ancora, per mantenere il profilo “Green” delle strutture, è passato il consiglio di installare raccoglitori per i DPI all’interno delle strutture e di informare gli ospiti sul corretto conferimento delle mascherine e dei guanti tra i principali elementi causa dell’inquinamento ambientale.
Stando all’ordinanza N.51 firmata il 24 maggio c.a. dal Governatore della Campania e alle ultime misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 in vigore da quest’oggi, il documento è stato integrato dalle nostre proposte rendendo più agevole lavorare in questo periodo tanto delicato per il nostro settore.
A questo punto, oltre la soddisfazione, è il momento della responsabilità infatti sta agli operatori turistici far assumere un atteggiamento attento e responsabile nel rispetto delle regole per se e per i loro ospiti.
Ringraziamo il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, l’assessore al turismo Corrado Matera e l’Unità di crisi della regione Campania certi che vorranno, se del caso, recepire anche le integrazioni e le proposte di miglioria che potremmo eventualmente suggerire sulla scorta della concreta applicazione delle Linee Guida
Ho simulato una ricerca per questo ultimo WeekEnd di maggio in costiera cilentana (fra l’altro pioverà pure questo WE), perchè voglio trascorrere un fine settimana diverso e portare i miei soldi in provincia… e niente, sono uscito certi prezzi ASSURDI (provateci per sfizio anche voi).
Possiamo dire e proporre qualsiasi cosa, tanto non c’è speranza.
Resto a casa ovviamente… niente hotel, niente ristorante la sera, niente benzina, niente gelato, caffè e cornetto al bar, niente ombrellone al lido.
Speriamo bene che di turismo ed indotto ci vive tantissima gente.
io volevo ringraziare di cuore Vincenzo De Luca x aver mantenuto e fatti avere i 2000 euro a sostegno della mia impresa…..un contributo a stimolare la continuita’……Grazie VICIE’….
E’ INUTILE,ORMAI,CHE METTI UN PIEDE QUA’ ED UNO LA’.
statt a casa coccovid…sparagnatell sti sordi…che i cilentani so’ scarpa doppia e mente fina…